Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Salernitana, chiuso il settore ospiti per la gara contro il Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana-Napoli sarà posticipo di Halloween, ore 18. Non mancheranno gli spunti sul campo, ma al di là del differente tasso tecnico è prevista tensione sugli spalti. Per questa ragione, a Salerno si è presa la solita decisione drastica

Mattia Fele

Il Napoli affronterà la Salernitana di Colantuono- vittoriosa a Venezia nell'ultimo turno - domenica 31 ottobre alle ore 18. Una gara che non ha molto da dire dal punto di vista agonistico sul campo, che però vedrà protagoniste le tifoserie, da sempre (in modo insensato ndr) rivali. Per questa ragione, per evitare tensioni di alcun tipo e per non minare all'ordine pubblico, a Salerno si è deciso di chiudere il settore ospiti ai residenti nella provincia di Napoli, Caserta, Benevento e Avellino. Come se poi a Salerno non ci fossero tifosi del Napoli. Di seguito il comunicato ufficiale che riporta l'amara decisione, dovuta ad una brutalità del tifo che ormai s'è fatta un po' anacronistica.

UFFICIALE - Salernitana-Napoli, la decisione sulla vendita dei biglietti

 

 (Getty Images)

Si legge così sul sito ufficiale dell'SSC Napoli: 

"La SSC Napoli informa i propri tifosi che, in riferimento al match Salernitana vs Napoli del prossimo 31 ottobre, la Prefettura di Salerno, tenuto conto dei profili di rischio della gara, ha disposto la chiusura del settore ospiti ed il divieto di vendita dei biglietti, negli altri settori, ai residenti nelle province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento, fatti salvi i possessori di tessera di fidelizzazione della Salernitana".