Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Che entusiasmo a Salerno: “L’ultimo posto stride con questa squadra”

Photo US Salernitana

Che entusiasmo da Salerno

Giovanni Ibello

La Salernitana vince la sua prima partita in campionato e nella piazza granata cresce a dismisura l'entusiasmo. I media parlano di una squadra che non può stare all'ultimo posto in classifica: "Una posizione che stride tanto per questa Salernitana". Ecco un estratto di un articolo pubblicato su Tuttosalernitana.com:

La Salernitana vince e in città cresce l'entusiasmo

 getty

"Bisogna cominciare a vincere. Non ci sono alternative perché dopo sette giornate di campionato i tre punti servono come il pane proprio per dare quella spallata che sarebbe, forse, la molla, la scintilla per rimettersi subito in riga. L'ultimo posto in classifica attuale stride tanto per questa Salernitana che forse sta pagando più del dovuto questo inizio da brividi.

Infatti non era nel dna di questa squadra che va sottolineato ha buone individualità ma che certamente sta pagando lo scotto di matricola del torneo. Cinque sconfitte in sei gare, un sol punto in classifica ma con la prospettiva di migliorare questo trend negativo nel mese di ottobre, che inizia con una sfida sulla carta abbordabile contro una diretta antagonista come il Genoa. Nessuna fuga in avanti, per carità. Le partite del massimo campionato di calcio vanno giocate, approcciate in un certo modo e soprattutto mai abbassare la guardia. Castori da tecnico esperto lo sa, non fa proclami, inviata alla calma ed alla moderazione".