ultimissime calcio napoli

Sabrina Uccello: “Napoli nel caos totale, Ancelotti può puntare sulla Champions”

Sabrina Uccello: “Napoli nel caos totale, Ancelotti può puntare sulla Champions”

Le parole della giornalista di Calcionapoli1926.it, Sabrina Uccello, questa sera nella trasmissione di Paolo Del Genio "A tutto Napoli"

Tony Sarnataro

Sabrina Uccello, giornalista di Calcionapoli1926.it, è intervenuta nella trasmissione di Paolo Del Genio"A tutto Napoli" quest'oggi.

LE SUE PAROLE

"Quest'anno i calciatori si erano sbilanciati parecchio, c'era un obiettivo dichiarato ad inizio stagione cioè quello dello scudetto. L'idea c'era. Adesso De Laurentiis si tira dietro, ma all'inizio della stagione aveva detto diversamente. Non mi è piaciuto, da parte di Ancelotti, il modo di scaricare in maniera così plateale i calciatori, segno di un'insofferenza che c'è nello spogliatoio del Napoli".

CAOS TOTALE

"Il punto di non ritorno è già arrivato, il settore giovanile non sta attraversando un buon momento. La gente si è allontanata del San Paolo, la prima squadra ha difficoltà. Quindi il caos è già totale. La testa più facile da far cadere è quella dell'allenatore, perché il presidente non lo puoi cacciare, un'intera squadra nemmeno. Aver preso un allenatore come Ancelotti aveva portato De Laurentiis all'idea di fare un mercato diverso, ma poi in realtà non l'ha mai fatto. Così, posso immaginare, si sia creata una prima frizione perché l'allenatore si aspettava qualcosa in più in sede di mercato, il presidente invece qualcosa in più da Ancelotti con questo organico. E qui sono venuti fuori i problemi, con la squadra nel mezzo. Ci sono calciatori insoddisfatti per i mancati rinnovi e non hanno trovato l'appoggio nemmeno di Ancelotti, anche perché hanno sfiduciato il tecnico chiedendo di tornare al 4-3-3 e quindi togliendo leadership all'allenatore. Da qui il caos totale del tutti contro tutti".

COME USCIRNE

"Vedremo se questo ritiro positivo servirà, ma fino a martedì prossimo non lo sapremo. Non escludo che Ancelotti non sia stato esonerato ancora perché in Champions sta facendo bene, non per un discorso di soldi. Una volta agli ottavi, tutto è possibile. Nessuno meglio di Ancelotti sa come giocarsela".