Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sabatini: “Spalletti è un genio, scelta eccezionale per il Napoli!”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20: Walter Sabatini of Bologna  looks on during the Serie A match between US Sassuolo  and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Walter Sabatini, dirigente del Bologna che ha avuto Spalletti come allenatore alla Roma, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del possibile approdo del tecnico toscano sulla panchina azzurra. Ormai si attende solo il tweet del presidente De...

Giovanni Montuori

Walter Sabatini, dirigente del Bologna che ha avuto Spalletti come allenatore alla Roma, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del possibile approdo del tecnico toscano sulla panchina azzurra. Ormai si attende solo il tweet del presidente DeLaurentiis. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sabatini su Spalletti al Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Conosco Spalletti ed è una scelta eccezionale per il Napoli. È un genio calcistico. Conoscitore raffinato del calcio ed è capace di mettere in condizioni i propri calciatori di rendere al meglio. Ha il carattere adatto per reggere le pressioni di Napoli.

Spalletti non distrugge i gruppi. Li costruisce. È un assemblatore degli spogliatoi da un punto di vista umano. I napoletani dovranno rimuovere questo sospetto. Luciano in questo periodo di inattività ha girato tanti allenatori per prendere spunti. È un istrione.

I napoletani dovrebbero esultare per l'arrivo di Spalletti. Faccio l'esempio Emerson Palmieri: quando arrivò Spalletti alla Roma mi disse 'Tu lo sai che questo è un campione?'. In due giorni lo valorizzò in maniera esponenziale. Fa un calcio verticale, d'attacco.

Tanti cambi sulle panchine di Serie A per insoddisfazione dei club. Ma è stato un campionato falsato dall'assenza del pubblico. Mihajlovic all'Inter? Speriamo non si faccia prendere da questo vortice e resti a Bologna”.