La rubrica "Mondiale Azzurro", promossa da CalcioNapoli1926.it, si occupa di analizzare le prestazioni dei calciatori del Napoli impegnati con le proprie Nazionali al Mondiale di Russia2018.
ultimissime calcio napoli
Russia2018 – “Mondiale Azzurro”, Mertens sbatte contro il muro francese: resta solo il terzo posto
La rubrica che analizza le prestazioni dei calciatori del Napoli impegnati al Mondiale di Russia2018
È contro il muro francese che tutti i sogni dei tifosi del Napoli, di vedere un loro beniamino arrivare sul tetto del mondo, si sono infranti. È, infatti, bastata una zampata di Umtiti per eliminare il Belgio nella prima delle due semifinali e, adesso, a Mertens e compagni, non resta che giocare la finale per il terzo posto contro una tra Inghilterra e Croazia.
MERTENS - Come nella precedente occasione (contro il Brasile) Dries Mertens parte ancora dalla panchina ma questa volta riesce a collezionare almeno qualche minuto in campo. Il suo ingresso è di sicuro uno dei più propositivi perché subito cominciano a piovere assist verso Lukaku e compagni: è proprio verso la fine, e dopo il gol subìto, che i diavoli rossi ingranano la marcia e fanno quello che sanno fare. Il belga, però, nonostante partecipi attivamente all'azione risulta essere a tratti poco lucido ed è forse per questo che il tecnico lo ha inserito solo a gara in corso. Ora resta solo sabato da giocare nell'ultima di questo Mondiale prima di tornare ad illuminare gli sguardi di tutti i tifosi del Napoli. Minuti giocati: 35
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA