Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maldonado: “Chi sminuisce la vittoria di Lecce non sa che vuol dire giocare lì”

Maldonado: “Chi sminuisce la vittoria di Lecce non sa che vuol dire giocare lì” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'ex difensore azzurro su quanto accaduto al Via del Mare: si parla anche della Champions League

Giovanni Ibello

Ruben Maldonado, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a NapoliMagazine.Com. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Ruben Maldonado a NapoliMagazine: le sue considerazoni sugli azzurri

—  

“Dopo la sconfitta allo Stadio Maradona contro il Milan, che è stata solo un episodio storto in una stagione finora esemplare, ho visto una bella reazione del Napoli a Lecce. Non sono d'accordo con chi ha voluto sminuire questa vittoria. So che significa giocare su quel campo e non è mai facile tornarsene a casa con i tre punti. Ora c'è la Champions. Sono sicuro che a Milano, contro i rossoneri, nella prima delle due sfide dei quarti, il Napoli farà una partita attenta, con la consapevolezza che ci sarà poi anche il match di ritorno tra le mura amiche. La Champions e' un'altra storia, gli azzurri, a mio avviso, possono arrivare anche in finale se tutto va nel verso giusto, ma concordo con lo spirito con cui Spalletti invita a pensare ad una gara alla volta. Osimhen? Sto seguendo la vicenda da lontano, è un attaccante straordinario e fondamentale, unico nel suo genere. La sua presenza, o assenza come abbiamo visto di recente, può farsi sentire, ma ho fiducia nel gruppo che allena il mister. Dispiace per Simeone, non ci voleva il suo infortunio: e' sudamericano come me, e so cosa prova nell'indossare la maglia del Napoli, la stessa che è stata di Diego Armando Maradona. Mi auguro che possa tornare prima del previsto. Kvaratkshelia, comunque, sa il fatto suo: con i suoi dribbling puo' risultare l'arma vincente".

Sui prossimi avversari: Maldonado teme due giocatori del Milan

"Chi temo del Milan? Leao va sicuramente tenuto sotto controllo, come pure Brahim Diaz. Rrahmani, sotto questo punto di vista, come pure Mario Rui o Olivera, dovranno mantenere altissimo il livello di concentrazione. I tifosi del Napoli? Mi auguro di vederli sempre accanto alla squadra. Ho visto su "Napoli Magazine" il bellissimo coro da brividi dopo l'1-2 al Lecce. Ricordo il loro sostegno costante quando siamo ripartiti dalla C, fino alla A con persone speciali come Sosa, Lavezzi, Gatti, Bogliacino e il massaggiatore De Novellis, per citarne solo alcuni. Anche il nostro era davvero un bel gruppo affiatato, che e' poi l'arma vincente anche del Napoli attuale. Bisogna restare tutti uniti, siamo veramente ad un passo dallo Scudetto. E poi che bello vedere le strade gia' piene di striscioni e festoni tinti d'azzurro. Non ho dubbi sulle quattro vittorie che restano da totalizzare, come sull'impegno che la squadra dedicherà alla Champions. Spalletti è il mago della tattica e troverà la soluzione giusta”.