ultimissime calcio napoli

Rossi: “Scudetto? Impossibile indicare una favorita. Napoli e Juve vinceranno i prossimi match”

Rossi: “Scudetto? Impossibile indicare una favorita. Napoli e Juve vinceranno i prossimi match”

Rossi a Il Mattino: "Scudetto? Impossibile indicare una favorita. Napoli e Juve vinceranno i prossimi match"

Redazione

Paolo Rossi, ex calciatore e campione del mondo con l'Italia nel 1982, ha rilasciato un'intervista ai taccuini de Il Mattino, soffermandosi sulla lotta scudetto tra Napoli e Juventus, ecco quanto evidenziato:

"La differenza nello sprint per il titolo la fa innanzitutto la mentalità e adesso il Napoli ha raggiunto il livello della Juve: ecco perché sarà un duello entusiasmante ed equilibrato. Nessuna delle due perde colpi, impossibile in questo momento poter indicare una favorita. Importante sarà vedere come entrambe riusciranno a reagire difronte al primo risultato negativo".

Sulla gestione della rosa di Sarri e Allegri:"Il cammino tenuto finora da Napoli e Juve parla chiaro: sono entrambi efficaci, parliamo di due situazioni diverse. Gli azzurri hanno acquisito queste certezze con il lavoro quotidiano di Sarri in questi tre anni e ora sono una macchina perfetta. La Juve può disporre di un parco giocatori più importante, Allegri ha due squadre ed è molto bravo a ruotare mostrando un coraggio da leone facendo restare fuori giocatori importanti come Higuain o Dybala: è uno che non si lascia impressionare dai nomi e manda sempre in campo chi vede più in forma. E poi per lui parlano i risultati".

Sul turno di campionato: "Secondo me vinceranno entrambe. L’Atalanta può mettere in difficoltà chiunque ma la Juve ha comunque una marcia in più. Lopez ha dato equilibrio al Cagliari che ora difende in maniera diversa ma il Napoli ha una qualità di gran lunga superiore. Piuttosto lo snodo cruciale può diventare quello successivo e cioè quando il Napoli ospita la Roma e la Juve gioca all’Olimpico contro la Lazio che quest’anno è riuscita già a battere i bianconeri".