ultimissime calcio napoli

Roma, De Rossi: “Noi campioni d’Italia e la Juventus in Champions? Firmerei subito”

Roma, De Rossi: “Noi campioni d’Italia e la Juventus in Champions? Firmerei subito”

Roma, De Rossi: "Noi campioni d'Italia e la Juventus in Champions? Firmerei subito"

Redazione

La Roma ha battuto all'ultimo respiro il Cagliari tra le polemiche. E' bastato un gol di Fazio nell'over-time per avere la meglio sui sardi ma viziato da un tocco di mano. A parlare nel post gara, Daniele De Rossi, al rientro dopo la squalifica per uno schiaffo rifilato a Lapadula nella trasferta del Ferraris di alcune domeniche fa:

"Sono tre punti importantissimi, anche se siamo sempre quarti. Senza la vittoria sarebbero stati 2 punti importanti persi, quindi va bene così. Poi le vittorie che nel finale dopo aver sofferto ti danno ancora più morale. In vetta c'è un grande equilibrio, siamo tutte lì e se dovessimo vincere la partita che ci manca saremmo a un punto dal Napoli".

In vista di Juventus-Roma: "E' il momento migliore per affrontarli. Se parliamo di mentalità, la Juve resta la maestra del campionato: non parti mai in vantaggio con loro. Hanno vinto tante partite come noi oggi, molte gare dove non hanno brillato e che poi hanno portato a casa con le unghie e i denti".

Sulle parole di Totti, ossia Juve Campione d’Europa e Roma campione d’Italia: "Se potessi firmare, lo farei subito. Anche per Buffon. E’ il suo ultimo anno e sarebbe bello che finisse così. Non posso tifare la Juve finché siamo in Champions, ma se mi mettessero davanti un foglio da firmare lo farei subito".