ultimissime calcio napoli

Ronaldo Vieira sì, Obiang e Tonelli quasi: prende forma la nuova Samp

Ronaldo Vieira sì, Obiang e Tonelli quasi: prende forma la nuova Samp

Proseguono le grandi manovre in casa Samp. Mister Giampaolo, dopo l’amichevole vinta con il Parma, aveva chiesto rinforzi: un difensore, un play e una punta. Il reparto di centrocampo ha visto un innesto a sorpresa con l’arrivo nella...

Redazione

Proseguono le grandi manovre in casa Samp. Mister Giampaolo, dopo l'amichevole vinta con il Parma, aveva chiesto rinforzi: un difensore, un play e una punta. Il reparto di centrocampo ha visto un innesto a sorpresa con l'arrivo nella tarda serata di ieri di Ronaldo Vieira. Il nome ricorda molto il colpo del secolo messo a segno dalla Juventus, il cognome invece il forte centrocampista transalpino che ha scritto pagine importanti della storia dell'Arsenal. Classe 1998, il ragazzo vanta già 62 presenze nella Championship inglese con la maglia del Leeds. Centrocampista centrale, arriva in blucerchiato a titolo definitivo con il club di Massimo Ferrero che ha investito una cifra molto importante: 7 milioni di euro. Dopo il suo arrivo all'aeroporto “Cristoforo Colombo”, Ronaldo Vieira sta sostenendo in questi minuti le visite mediche al Laboratorio Albaro e poi incontrerà il gruppo al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, dove la squadra sosterrà una seduta di allenamento mattutina.

SI LAVORA PER OBIANG E TONELLI - L'arrivo di Ronaldo Vieira non dovrebbe andare ad intaccare l'operazione ritorno di Pedro Obiang. Il centrocampista spagnolo dovrebbe essere il sostituto di Lucas Torreira nel centrocampo blucerchiato. Il West Ham però sembra voler alzare il prezzo per il ragazzo, la cui volontà è però quella tornare a vestire la maglia che l'ha lanciato nel calcio che conta. In difesa invece potrebbe arrivare Lorenzo Tonelli. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha confermato l'operazione e, visto l'infortunio di Vasco Regini, Marco Giampaolo potrebbe avere un innesto in più nel pacchetto arretrato.