ultimissime calcio napoli

Ronaldo, Orsato e la non espulsione: mancato cartellino nel primo tempo, poi segna e arriva il giallo

Ronaldo, Orsato e la non espulsione: mancato cartellino nel primo tempo, poi segna e arriva il giallo

Ronaldo, Orsato e la non espulsione: mancato cartellino nel primo tempo, poi segna e arriva il giallo.

Redazione

Arriva il cartellino a Cristiano Ronaldo ma arriva troppo tardi, al momento della sostituzione e arriva anche del colore sbagliato, perché è solo giallo. Il bomber portoghese poteva registrare la prima espulsione in Serie A oltre al gol numero 10 in campionato in quanto avrebbe nettamente meritato il cartellino rosso.

PRIMO TEMPO: Ronaldo blocca la ripartenza di Simeone dopo un'azione offensiva dei bianconeri, pestando il piede dell'attaccante argentino in fuga verso il centrocampo. Orsato fischia ma "perdona" il numero 7 senza estrarre nessun tipo di cartellino. Se sembra esagerato il rosso diretto è quantomeno giusto ammonire.

SECONDO TEMPO: La Juventus guadagna un calcio di rigore al minuto 80 di cui si occupa proprio il talento portoghese che, come al solito, realizza senza problemi, esulta e poi scaraventa il pallone in tribuna. Qui Orsato non può oltrepassare ed estrae, finalmente, il giallo, lasciando anche stupito CR7. Allegri, poi, subito permette l'ingresso di Douglas Costa rilevando Ronaldo.

Mancata espulsione per il portoghese, le polemiche potrebbero farsi davvero vibranti. La Juventus è di gran lunga e per distacco la miglior squadra del campionato italiano ma queste piccole sviste permettono anche di non far mancare mai i pezzi pregiati.

Di Salvatore Amoroso

©RIPRODUZIONE RISERVATA