ultimissime calcio napoli

Ronaldo: “Napoli forte e in fiducia, ma è dura battere il Barcellona”

Ronaldo: “Napoli forte e in fiducia, ma è dura battere il Barcellona”

Il brasiliano Ronaldo, detto il Fenomeno, intervenuto ad una conferenza stampa su Zoom, ha parlato del Napoli, e del confronto Champions che vedrà impegnati gli azzurri contro il Barcellona: “Il Napoli viene da un buon momento, la vittoria...

Giuseppe Canetti

Il brasiliano Ronaldo, detto il Fenomeno, intervenuto ad una conferenza stampa su Zoom, ha parlato del Napoli, e del confronto Champions che vedrà impegnati gli azzurri contro il Barcellona: "Il Napoli viene da un buon momento, la vittoria in Coppa Italia di sicuro avrà caricato tutto l'ambiente. Per i partenopei sarà molto difficile, credo che alla fine i valori del Barcellona usciranno fuori, e i catalani accederanno ai quarti di finale".

Poi sull'Inter, impegnata in Europa League: "Vedo i nerazzurri meglio del Getafe, possono passare il turno".

Ronaldo è stato protagonista in Italia e Spagna

Ronaldo: “Napoli forte e in fiducia, ma è dura battere il Barcellona”

Ronaldo Luis Nazario de Lima, è stato un calciatore di Inter e Barcellona. Con il club nerazzurro ha vinto una Coppa Uefa, mentre con il club catalano vanta 2 supercoppa di Spagna e una Coppa di Spagna.

Il brasiliano fu acquistato dal Psv nel 1994 dal Cruzerio. Due straordinarie annate in terra olandese, convinsero il Barcellona ad acquistarlo, ma la sua permanenza in Spagna è stata molto breve, poco più di un anno, poi il passaggio a Milano, sponda interista. Qui le sue stagioni migliori, il Pallone d'Oro, ma anche tanti infortuni. Ripresosi mai totalmente approderà al Real Madrid nel 2002. Nel 2007 il ritorno a Milano, stavolta sponda milanista, esperienza tra alti e bassi. nel 2009 il rientro al Corinthians e l'addio al calcio giocato nel 2011. Il fenomeno,ha vinto due mondiali con la maglia brasiliano nel '94 e nel 2002.