Romania, Contra: "Chiriches pronto per giovedì, vuole fare grandi cose"

Romania, Contra: "Chiriches pronto per giovedì, vuole fare grandi cose"

Cosmin Contra, commissario tecnico della Romania, ha parlato ai microfoni de Il Mattino

di Redazione

Cosmin Contra, commissario tecnico della Romania, ha parlato ai microfoni de Il Mattino. Ecco alcune dichiarazioni: “Chiriches è pronto e ha voglia di fare grandi cose col Napoli, in attesa di averlo con me per gli impegni con la Romania. Sono felice. Vlad ha sofferto l’assenza di oltre cinque mesi ma ora so che sta bene. Del resto ha ben figurato nei 60’ in cui ha giocato contro lo Zurigo. Io lo aspetto con ansia: non è solo il capitano della Romania ma anche un giocatore per noi molto importante, dentro e fuori dal campo. Ci è mancato”.

Se è giusto farlo giocare in vista di giovedì: “Sarebbe molto positivo se Chiriches giocasse 30-40 minuti. Ha voglia di spaccare il mondo e ha bisogno di minuti nelle gambe. In Europa League l’ho visto bene, sia dal punto di vista fisico che di sicurezza. C’è tuttavia un grande allenatore come Ancelotti che saprà gestirlo al meglio”.

Sull’Europa League e sulla nazionale: “Chiriches è pronto, è ovvio cheha bisogno di giocare per ritrovarsi al 100%. So che vuole aiutare la squadra a provare a vincere quel trofeo. Spero giochi sempre di più: può darci una grande mano a partire dalla gara con la Svezia del 23 marzo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy