Un'altra partita chiave per il Napoli, la trasferta all'Olimpico contro la Roma. I giallorossi quarti a quota 19 hanno un punto in più degli azzurri, quinti, con Lazio e Cagliari. Il Mattino ha analizzato l'importanza della sfida.
ultimissime calcio napoli
Il Mattino – Il Napoli cercherà di rilanciarsi con Milik e Mertens
Un’altra partita chiave per il Napoli, la trasferta all’Olimpico contro la Roma. I giallorossi quarti a quota 19 hanno un punto in più degli azzurri, quinti, con Lazio e Cagliari. Il Mattino ha analizzato l’importanza della...
Roma-Napoli per rilanciarsi al vertice
Una sfida che in questo momento ha il valore di uno spareggio per la Champions e che per la squadra di Ancelotti riveste un significato ancora più particolare dopo la rabbia per l'arbitraggio contro l'Atalanta e la beffa per i due persi in un match che avrebbe meritato di vincere. Una rabbia che gli azzurri proveranno a trasformare in energia positiva. Un successo che sarebbe importantissimo non solo per la classifica, ma anche per una svolta a livello psicologico. Il campionato, infatti finora, a differenza della Champions, ha già riservato numerose amarezze e una vittoria contro la Roma potrebbe dare la spinta al Napoli per provare a rimettersi in corsa per il vertice.
La formazione azzurra
In attacco torna Mertens al fianco di Milik, anche se resta viva fino all'ultimo la possibilità d'impiego di Lozano. Gioca Insigne da quarto a sinistra di centrocampo, il capitano nel ruolo sta mostrando grande spirito di sacrificio nei rientri e sta assicurando quantità oltre alla qualità delle sue giocate. Indisponibile il brasiliano Allan, in mezzo ci sarà spazio per la coppia di qualità Fabian Ruiz-Zielinski (il macedone Elmas è pronto a subentrare a partita in corso) a destra Callejon, lo spagnolo che garantisce equilibrio alla squadra per il suo straordinario contributo sia offensivo che difensivo. Novità in vista, invece, nella linea a quattro arretrata: è tornato disponibile Manolas, un ex giallorosso, che dovrebbe riprendere il posto da titolare in coppia con Koulibaly e a sinistra rientrerà dal primo minuto il terzino portoghese Mario Rui, in panchina mercoledì sera contro l'Atalanta.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA