ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, è pronto il piano di sicurezza: 800 stewards e non solo

Roma-Napoli, è pronto il piano di sicurezza: 800 stewards e non solo

Oggi alle 15.00 il Napoli scenderà in campo per affrontare la Roma di Paulo Fonseca e lo farà senza il tecnico Carlo Ancelotti Roma-Napoli, pronti stewards e forze dell’ordine Oggi alle 15.00 il Napoli scenderà in campo alle 15.00 allo...

Claudia Vivenzio

Oggi alle 15.00 il Napoli scenderà in campo per affrontare la Roma di Paulo Fonseca e lo farà senza il tecnico Carlo Ancelotti

Roma-Napoli, pronti stewards e forze dell'ordine

Oggi alle 15.00 il Napoli scenderà in campo alle 15.00 allo stadio Olimpico per affrontare la Roma. Una partita da sempre molto calda ma anche ostica - come sottolinea La Gazzetta dello Sport - in chiave sicurezza. Saranno infatti messi circa 800 stewards messi a disposizione dei giallorossi. Inoltre, saranno ci saranno circa 1000 esponenti delle forze dell'ordine e ieri sera sono cominciate le operazioni di bonifica nell'area del Foro Italico.

Gli azzurri affrontano la Roma da orfani

Il Napoli però quest'oggi sarà privo del proprio condottiero. I partenopei saranno orfani del tecnico in quanto il ricorso presentato alla corte sportiva d'Appello stamane è staro respinto. L'allenatore ha avuto una giornata di squalifica in seguito ai fatti di Napoli-Atalanta e sconterà tale punizione in questa giornata.

Un duro colpo per la squadra di Aurelio De Laurentiis soprattutto se si considera il momento leggermente critico che gli azzurri stanno passando. Periodo difficile che non deve far scattare allarmismi vari in quanto lungo un'intera stagione sono assolutamente normali.

Ciò che però maggiormente preoccupa non è l'aspetto fisico bensì quello mentale in quanto il pareggio di mercoledì per 1-1 contro la squadra di Gian Piero Gasperini ha lasciato un grande amaro in bocca. Sopratutto in virtù di un finale a dir poco dubbio che ha scatenato le ire di tutta la panchina partenopea. Polemiche che si sono acuite in quanto è proprio dall'episodio Kjaer-Llorente che è stata innescata la ripartenza bergamasca concretizzata da Josep Ilicic.