ultimissime calcio napoli

CdS – Roma-Napoli, Ancelotti lancia la coppia Mertens-Milik

NAPLES, ITALY - OCTOBER 30: Arkadiusz Milik and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 2-1 goal scored by Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 30, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli si prepara alla sfida di sabato pomeriggio contro la Roma con Mertens e Milik carichissimi. Gli azzurri sfideranno i giallorossi all’Olimpico alle ore 15: Ancelotti sa bene che non può più sbagliare. Come riportato dal Corriere...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si prepara alla sfida di sabato pomeriggio contro la Roma con Mertens e Milik carichissimi. Gli azzurri sfideranno i giallorossi all'Olimpico alle ore 15: Ancelotti sa bene che non può più sbagliare. Come riportato dal Corriere dello Sport, la vetta è lontana e la Champions può sfuggire: il diktat è vincere.

Roma-Napoli, Ancelotti punta su Milik-Mertens

Gli azzurri sono momentaneamente fuori dalla zona Champions, con la Juve capolista a +8 e l’Inter a +7. E domani si va di nuovo in scena all’Olimpico con la Roma, reduce dal poker rifilato all’Udinese e ora avanti in classifica di un passo. Da mal di testa, non c’è che dire, ma Ancelotti e la squadra hanno fatto quadrato sin da ieri, giorno della ripresa degli allenamenti in sede: bisogna reagire, la sintesi.

Carletto torna sul classico. Il rientro degli infortunati dà respiro al Napoli dopo aver perso Allan in mezzo al campo. In difesa si dovrebbero rivedere Manolas e Mario Rui. In mezzo al campo coppia fissa (e obbligata quasi) Zielinski-Fabian Ruiz, mentre sulle fasce ci saranno Insigne e Callejon. Davanti la coppia forte: Mertens (che insegue il record di Marek Hamsik) e Milik (piede caldissimo). La formazione è estremamente tecnica e di molta corsa: contro la Roma di Fonseca sarà un match estremamente offensivo.