ultimissime calcio napoli

Pistocchi: “Roma concentrata, Napoli distratto. Milik in gol, ma non passa più”

Pistocchi: “Roma concentrata, Napoli distratto. Milik in gol, ma non passa più”

La Roma passa in casa contro il Napoli. Un 2-1 di fronte ai propri tifosi allo Stadio Olimpico firmato da Zaniolo e Veretout su rigore. Il giornalista Maurizio Pistocchi ha analizzato la gara su Twitter, una prestazione decisamente poco brillante...

Luca D'Isanto

La Roma passa in casa contro il Napoli. Un 2-1 di fronte ai propri tifosi allo Stadio Olimpico firmato da Zaniolo e Veretout su rigore. Il giornalista Maurizio Pistocchi ha analizzato la gara su Twitter, una prestazione decisamente poco brillante per gli azzurri di Ancelotti. La squadra di Fonseca ha portato i tre punti a casa, guadagnando il terzo posto in classifica. Male il Napoli, che scivola addirittura al settimo posto: Atalanta, Lazio e Cagliari possono allungare sui partenopei. La distanza rischia di divenire eccessiva nel giro di poche ore.

Pistocchi: "Roma efficace, il Napoli non passa più"

Roma-Napoli 2:1 Una Roma concentrata e efficace batte un Napoli troppo distratto: Zaniolo fa 1:0 con un gran sinistro nell’angolo, raddoppia Vererout su rigore (evidente mani di Mario Rui) Il Napoli colpisce traversa e palo, segna con Milik, ma non passa più.

 celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on November 2, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il commento a caldo di Davide Ancelotti

L'allenatore in seconda del Napoli è intervenuto ai microfoni Sky nel post partita. Ecco un estratto: "Abbiamo giocato bene nel finale del primo tempo, abbiamo raccolto meno. L’inerzia era a nostro favore e non abbiamo raccolto. Abbiamo pagato il non aver giocato bene oggi. Non ho la percezione che il gruppo si sia perso, il gruppo conosce molto bene i concetti e cerca di esprimersi al meglio.

Fino adesso il rendimento è stato altalenante, giochiamo bene ma non sempre. I problemi che abbiamo sono legati soprattutto alla fase difensiva. Possiamo essere più determinati e contatti su certe situazioni. Dobbiamo lavorare su questi aspetti, con tre partite a settimana è difficile".