Roma-Napoli apre questa 11a giornata di Serie A. Il risultato finale recita 2-1 per la squadra di Fonseca: la formazione di Ancelotti spreca e manca di giocare per tutta la prima parte del primo tempo. Una scossa arriva soltanto a ripresa inoltrata con l'ingresso in campo del Chucky Lozano. Il gol realizzato da Arek Milik non basta. Ecco le pagelle di Roma-Napoli firmate dalla redazione di CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Roma-Napoli, le pagelle: Meret fa l’impossibile, solo Lozano dà la scossa
Roma-Napoli apre questa 11a giornata di Serie A. Il risultato finale recita 2-1 per la squadra di Fonseca: la formazione di Ancelotti spreca e manca di giocare per tutta la prima parte del primo tempo. Una scossa arriva soltanto a ripresa...
Le pagelle di Roma-Napoli
Meret 7 - Un rigore parato, un secondo sfiorato. Il migliore in campo tra gli azzurri, ma questo non è un buon segnale per Ancelotti: il resto della squadra è apparsa fuori fase per lunghi tratti.
Di Lorenzo 5,5 - Soffre Kluivert sulla fascia, non riesce ad imporsi e non si concede discese offensive.
Manolas 6 - Giornata da dimenticare per la difesa azzurra, ma il greco riesce a chiudere bene gli avversari ed ex compagni di squadra. Meglio di Koulibaly oggi.
Koulibaly 5 - Il periodo poco brillante prosegue, l'importanza del match non sveglia Koulibaly. L'ambiente ostile, autore di cori razzisti, rende ancora più difficile affrontare la gara senza nervosismi.
Mario Rui 4,5 - Torna dopo l'infortunio, ma non dà contributi positivi contro la sua ex squadra. Nessun apporto in fase offensiva, causa il secondo rigore per la Roma con un clamoroso tocco di mano.
Callejon 5 - Gara sottotono dello spagnolo, un tocco con il braccio che in altre partite non sarebbe stato fischiato: il VAR richiama Rocchi al monitor e assegna un rigore alla Roma.
(Dal 58' Lozano 6,5 - Il suo ingresso in campo dà una scossa alla squadra, forze fresche ed un talento imprevedibile erano gli elementi che mancavano a questo Napoli)
Fabian 5 - 90 minuti in campo, ma la prestazione di oggi non si avvicina minimamente ai livelli abituali.
Zielinski 6 - Zielu colpisce l'ennesimo palo della stagione partenopea, una maledizione che sembra impossibile da spezzare.
Insigne 5 - Il capitano non incide neanche contro la Roma, una solo tiro nello specchio della porta di Pau Lopez.
(Dall' 83' Younes SV)
Milik 6,5 - Ci prova, si fa vedere. Colpisce una traversa di testa nel primo tempo, poi insacca un tap-in su assist di Lozano a ridosso del finale.
Mertens 5 - Mai pericoloso nell'area di rigore di Pau Lopez, nel secondo tempo non entra mai nel vivo dell'azione.
(Dal 65' Llorente 6 - Lotta con i difensori avversari, prende bene posizione e aiuta la squadra a mantenersi alta nel momento del bisogno)
©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto
© RIPRODUZIONE RISERVATA