Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, il pari in casa giallorossa non si vedeva da dieci anni. I numeri

ROME, ITALY - OCTOBER 24: Tammy Abraham of AS Roma is challenged by Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli during the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on October 24, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ieri si è giocata Roma-Napoli, gara valida per la nona giornata di serie A, con gli azzurri di Spalletti che interrompono ad otto la striscia di vittorie

Tony Sarnataro

Ieri si è giocata Roma-Napoli, gara valida per la nona giornata di serie A, con gli azzurri di Spalletti che interrompono ad otto la striscia di vittorie consecutive ma restano comunque in vetta, in virtù dello 0-0 finale. Numeri aggiornati, nei confronti tra giallorossi e partenopei, dopo la gara di ieri.

Roma-Napoli, i numeri

 Fabian Ruiz (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I confronti in terra romana vedono sempre i giallorossi in vantaggio con 34 vittorie, 30 ora i pareggi e 13 affermazioni partenopee. In controtendenza con questi numeri, il Napoli si era imposto in quattro delle ultime cinque gare in casa giallorossa. L’anno scorso finì 0-2 con una doppietta di Mertens in uno stadio deserto. Le vittorie che si ricordano con più piacere negli anni a ritroso sono il doppio successo del 2017 (1-2 e 0-1, quest’ultimo nella striscia di otto successi di fila iniziali di Sarri). Anche nel 2018-19 sorriso azzurro con un fragoroso 1-4. L’ultima gioia casalinga risale al novembre 2018, 2-1. Ma concentrandoci sul risultato maturato ieri, ecco che balza agli occhi il ritardo dell'X che si è fatto attendere a lungo sulla ruota di Roma. Per trovare l’ultimo pareggio, infatti, prima di ieri, bisognava risalire a dieci anni fa: 2-2 nel 2011-12.

tutte le notizie di