ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: ritorna Manolas. Coppia Milik-Mertens

(Photo by Getty Images)

Tutto pronto per il match delle 15.00 tra Roma e Napoli, partita che si giocherà allo stadio Olimpico Roma-Napoli, le formazioni ufficiali Oggi alle 15.00 si disputerà il match tra Roma e Napoli, partita valida l’undicesima giornata di...

Claudia Vivenzio

Tutto pronto per il match delle 15.00 tra Roma e Napoli, partita che si giocherà allo stadio Olimpico

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Oggi alle 15.00 si disputerà il match tra Roma e Napoli, partita valida l'undicesima giornata di Serie A. Gli azzurri saranno privi del tecnico Carlo Ancelotti in quanto è stato respinto il ricorso presentato stamane alla corte d'Appello per la squalifica in seguito ai fatti di Napoli-Atalanta. A prendere il suo posto sarà Davide Ancelotti che è chiamato ad una grande responsabilità, guidare gli azzurri verso la vittoria in trasferta contro i giallorossi. Intanto ecco le scelte dei rispettivi tecnici:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko 

A disp.: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Perotti, Under, Santos, Florenzi, Antonucci).

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabián, Insigne; Mertens, Milik

A disp.: Ospina, Karnezis, Llorente, Lozano, Elmas, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Younes, Tonelli, Gaetano.

Arkadiusz Milik mette nel mirino i giallorossi di Fonseca

Altra partita da titolare per Arkadiusz Milik che ormai sembra aver preso fiducia. Il polacco prima del match contro l'Hellas Verona - partita che l'ha sbloccato - non segnava dal 15 aprile scorso. Un rendimento, soprattutto per un centravanti, che l'ha gettato nello sconforto.

Il calciatore però ormai sembra tornato a pieno ritmo e le statiche sono dalla sua parte: era da dicembre 2018 che Arek non riusciva a colpire in tre partite consecutive e soprattutto tra gli attaccanti del campionato ad aver archiviato 4 gol è quello che ha giocato meno (342 minuti in 5 presenze). In sintesi: la Roma dovrà far molta attenzione al polacco che non ha voglia di fermarsi.