ultimissime calcio napoli

Davide Ancelotti e la difficoltà di togliersi l’etichetta del “raccomandato” – GdS

(Photo by Getty Images)

Prova dura e importante quella che si presenta oggi di fronte a Davide Ancelotti in Roma-Napoli a causa dell’assenza del padre Carlo Roma-Napoli, Davide Ancelotti è chiamato a fare la voce grossa La SSC Napoli si è presentata questa...

Claudia Vivenzio

Prova dura e importante quella che si presenta oggi di fronte a Davide Ancelotti in Roma-Napoli a causa dell'assenza del padre Carlo

Roma-Napoli, Davide Ancelotti è chiamato a fare la voce grossa

La SSC Napoli si è presentata questa mattina alla corte sportiva d'Appello per presentare il ricorso per Carlo Ancelotti. Al tecnico è stata infatti data una giornata di squalifica per i fatti di Napoli-Atalanta. Una decisione che non è andata giù alla società e per questo ha presentato il ricorso, il quale però è stato respinto dalla Procura.

L'allenatore dunque non siederà sulla panchina azzurra nel match tanto complesso tra Roma e Napoli che si giocherà oggi alle 15.00. Il suo posto sarà preso - per la prima volta - da Davide Ancelotti il quale ha sulle proprie spalle una responsabilità molto importante. Se poi si considera che i partenopei sono in momento piuttosto complesso della stagione, Davide è chiamato realmente a fare la voce grossa. Ecco quanto scrive La Gazzetta dello Sport:

"Togliersi l’etichetta del raccomandato è dura, però nello staff con un ruolo tecnico è entrato solo a Monaco di Baviera dopo essersi laureato (col papà orgoglioso che prese un volo privato Parigi-Parma per assistere alla discussione della tesi) e aver conseguito il patentino in Germania. Di sicuro in avvio un’emozione in più ci sarà, ma siamo pronti a scommettere che sarà quella di Carlo che lo guarderà dalla tribuna: con gli occhi orgogliosi del padre prima che con quelli dell’esperto tecnico".