Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Roma, Mourinho su Zaniolo: “Ha una storia clinica da rispettare, col Napoli…”

(Getty Images)

José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa

Francesco Melluccio

José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ConferenceLeague con il Bodo/Glimt. Il tecnico portoghese si è soffermato sulle condizioni di Zaniolo, che potrebbe saltare l'importantissima sfida di campionato con il Napolidi domenica.

Le parole di José Mourinho su Zaniolo e la sfida col Napoli

ROME, ITALY - AUGUST 26:  AS Roma head coach Jose' Mourinho with his players celebrate the victory after the UEFA Conference League Play-Offs Leg Two match between AS Roma and Trabzonspor at Olimpico Stadium on August 26, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Di seguito le parole di José Mourinho, allenatore della Roma, in conferenza stampa.

"Difficile capire dove fare turnover, il campo è sintetico, il clima è incerto, c'è il viaggio lungo e poi anche la partita di domenica. Dopo soli due giorni di nuovo la Serie A e poi ancora nel weekend. Non abbiamo tanti giocatori, qualcuno ha anche un piccolo problema. Dobbiamo per forza fare un po' di rotazioni.

C'è una differenza enorme tra questo campo e il nostro. Noi rispettiamo le condizioni del clima che è molto rigido. E' difficile avere un campo di qualità, nei paesi nordici è così. Nessuna critica. I giocatori con una storia di infortuni tipo Zaniolo e Karsdorp non possiamo rischiarli in un campo così ed in queste condizioni. Va bene il campo artificiale, ma io sono felice di essere qui. Ho tante partite fatte in Europa, ma mai in Norvegia. Non sono mai stato a Bodo dove mi dicono che ci sia un grande amore per il calcio e mi auguro che domani vada bene per tutto.

Se ce la può fare col Napoli? Credo di si. E' un ragazzo con un storia clinica da rispettare. Ha sofferto tanto ed è alla sua prima stagione dopo la grande sofferenza. Bisogna rispettare le sue paure e i suoi momenti di incertezza, quando è così è meglio farlo riposare. Dopo un doppio crociato non è il caso che giochi su questo campo. Lo stesso vale per Karsdorp. Penso non ci siano problemi contro il Napoli".