Ieri è stata una giornata negativa per gli allenatori di Serie A. Non tanto per i risultati ottenuti dalle proprie squadre quanto per le espulsioni rimediate da loro stessi. Gasperini, Mourinho, Spalletti e Inzaghi si sono visti sventolare in faccia il cartellino rosso per diversi motivi. Quello che ha fatto più discutere è però quello rimediato dal tecnico del Napoli a partita terminata. Ne ha parlato il designatore Gianluca Rocchi ai microfoni di 'Radio anch'io lo sport' in onda su RadioRai.
ultimissime calcio napoli
Rocchi: “Espulsione Spalletti? Io da toscano avrei capito. Massa ha agito bene”
Il commento di Gianluca Rocchi dopo la nona di giornata di Serie A
"Espulsione Spalletti? Io da toscano avrei capito. Massa ha agito bene", le parole di Rocchi
Di seguito le sue parole riportate dall'Ansa:
Su Spalletti e Mourinho
"Ieri ero a Roma e ho parlato sia con Mourinho che con Spalletti: sono contento che entrambi si siano scusati a fine partita. Questo gesto dimostra grande intelligenza da parte loro. Sono stato in campo fino a ieri e ho molto apprezzato questo, perché so benissimo che l'adrenalina durante la partita e anche alla fine è altissima e può far perdere il controllo. Invece, quando sei a freddo e realizzi che ti comporti così... A entrambi vanno i miei complimenti".
Sull'espulsione di Spalletti
"Spalletti è toscano come me, ha la battuta come me e quindi, probabilmente, se avesse fatto una battuta come ha fatto con Massa a fine partita, io avrei agito in maniera diversa, perché magari sapevo dove voleva andare a parare. Massa probabilmente è più introverso, ha un carattere diverso, l'ha vissuta male e ha reagito così. Probabilmente si è sentito attaccato e ha reagito come noi abbiamo chiesto di reagire: noi chiediamo ai nostri 'fischietti' estrema educazione e signorilità, ma di essere intransigenti con chi si comporta male. I ragazzi stanno rispondendo in questo".
Sugli arbitri
"Sono veramente soddisfatto per la giornata di ieri: gli arbitri si sono comportati ottimamente. Stiamo assistendo a delle partite bellissime, se lo sono un po' del merito è anche dei nostri arbitri. Quest'anno, indiscutibilmente, con il ritorno del pubblico negli stadi, il compito degli arbitri è più difficile. Noi abbiamo fatto la scelta di investire sui giovani: ieri avevamo Mariani e Massa, che sono internazionali, ma restano comunque ragazzi in crescita, che non hanno l'esperienza di un Orsato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA