Napoli verso la ripresa degli allenamenti, da domani potrebbe riaprire il centro sportivo di Castel Volturno – KKN

Napoli verso la ripresa degli allenamenti, da domani potrebbe riaprire il centro sportivo di Castel Volturno – KKN

di Armando Inneguale, @ArmInne28
Ritiro Napoli

Il Napoli continua il lavoro per la ripresa degli allenamenti. La radio ufficiale della società, Kiss Kiss Napoli, attraverso il proprio profilo Twitter ha reso noto che già domani, quindi, potrebbe riaprire il centro sportivo. 

+++ Il Napoli verso la ripresa degli allenamenti individuali: se non risultassero tamponi positivi domani riaprirà il centro sportivo dì Castelvolturno +++

NAPOLI VERSO LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Ripresa allenamenti Napoli, il programma degli allenamenti

 

Enrico D’Andrea, medico dello staff sanitario del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

“Purtroppo, bastano due mesi di stop per perdere il grado di allenamento che, con grande fatica (e soprattutto sudore,) si era conquistato. Per questo motivo, dopo una sospensione, non puoi pensare di riprendere la pratica di un’attività fisica con il solito ritmo, perché potresti incorrere in spiacevoli inconvenienti ai muscoli che hanno necessariamente bisogno di una graduale ripresa. Bisogna ripartire con la giusta calma e intensità, così da eliminare un po’ di ruggine dall’intero organismo. La diminuzione della quantità dell’attività motoria quotidiana, comporta una riduzione o perdita totale degli adattamenti fisiologici indotti dall’esercizio fisico.

Ripresa graduale? Il “ricondizionamento” prevede tappe crescenti e dobbiamo accantonare, per qualche tempo, il “dove eravamo rimasti”. L’intensità deve variare as econda delle condizioni fisiche individuali, dell’età e delle condizioni climatiche”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy