ultimissime calcio napoli

Dopo un mese di stop, riparte il campionato Primavera. La Viareggio Cup è stata una palestra importa

Dopo un mese di stop, riparte il campionato Primavera. La Viareggio Cup è stata una palestra importa

Dopo un mese di stop, riparte il campionato Primavera. La Viareggio Cup è stata una palestra importante per il Napoli ed ha confermato tutto quanto di buono si pronosticava alla vigilia. La matricola Sassuolo ha portato a casa il trofeo ma...

Redazione

Dopo un mese di stop, riparte il campionato Primavera. La Viareggio Cup è stata una palestra importante per il Napoli ed ha confermato tutto quanto di buono si pronosticava alla vigilia. La matricola Sassuolo ha portato a casa il trofeo ma gli azzurrini non hanno sfigurato, anzi. I segnali emersi dalla kermesse giovanile sono confortanti in vista di questo rush finale per un piazzamento nei playoff scudetto.

Spal e Napoli si affronteranno domani alle 11 a Ferrara. S'incroceranno due squadre che hanno fatto bene al Viareggio: entrambe sono state eliminate ai quarti rispettivamente da Empoli e Bruges. Non sarà una trasferta agevole per gli uomini di Saurini che rischiano di essere sorpassati in classifica proprio dai ferraresi in quanto precedono il Napoli di due punti e rischiano di mandare a monte i piani di Leandrinho e compagni. A proposito del brasiliano, l'ex Ponte Preta è stato la grande rivelazione del torneo appena concluso con tre reti all'attivo e ha trascinato il Napoli sino ai quarti: Giuntoli ci ha azzeccato anche questa volta, almeno fino ad oggi.

La formazione allenata da Roberto Rossi dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. Thiam in porta; terzetto difensivo formato da Equizi, Ferrari e Granziera; a centrocampo agiranno Strefezza, Cigognini, Di Pardo, Shaka e Artioli; coppia d'attacco formata da Vago e Ubaldi.

Poche novità anche nello scacchiere azzurro col confermatissimo Marfella tra i pali; difesa a quattro con Milanese ed Esposito centrali con Schiavi e D'Ignazio sulle fasce; a centrocampo Basit in regia con Acunzo e Gaetano ai lati; tridente offensivo formato da Zerbin, Leandrinho e Liguori. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.