ultimissime calcio napoli

Rinnovo Ghoulam, spunta una postilla nel contratto per evitare un Zuniga bis

Rinnovo Ghoulam, spunta una postilla nel contratto per evitare un Zuniga bis

Rinnovo Ghoulam, spunta una postilla nel contratto per evitare un Zuniga bis

Redazione

Il rinnovo di Faouzi Ghoulam è l'argomento che tiene banco sui giornali in chiave Napoli. Il collega Raffaele Auriemma, sulle colonne di Tuttosport, dedica ampio spazio alla notizia e svela altri dettagli del contratto dell'algerino:

"Il 23 agosto scorso, il giorno dopo il successo di Nizza che decretò l’ingresso del Napoli nei gironi di Champions, Giuntoli e Mendes si incontrarono a Montecarlo, dove furono poste le basi per l’accordo perfezionato tre mesi e mezzo dopo. Accordo slittato un paio di volte sul terreno scivoloso di una clausola, ormai ridefinita “lodo Higuain”, per impedire ad altri club italiani di corteggiare uno dei campioni del Napoli. La clausola per la cessione di Ghoulam può variare dai 35 milioni di euro, fino ad oltre 50. Se in futuro dovesse presentarsi al cospetto di De Laurentiis uno tra i 10 top club al mondo, la cifra aumenterà, anche in presenza dei risultati sportivi ottenuti dal Napoli.

Ghoulam, invece, percepirà un bonus “di uscita” che sarà variabile a seconda del club richiedente. Cifra che diminuirà, se il calciatore raggiungerà i risultati sportivi previsti nell’attuale accordo. Lo stipendio sarà di 3,2 milioni di euro a stagione con alcuni step che potrebbero portarlo anche a 4 milioni. Ghoulam dovrà anche risultare positivo alle visite mediche post intervento al ginocchio".