ultimissime calcio napoli

Gattuso, rinnovo da tre milioni netti in caso di vittoria della Coppa Italia

Domenico D'Ausilio

Il Giornale si sofferma sull'allenatore del Napoli, Rino Gattuso, e sul suo possibile rinnovo con il club azzurro per la prossima stagione

L'edizione odierna de Il Giornale si sofferma sull'allenatore del Napoli, Rino Gattuso, e sul suo possibile rinnovo con il club azzurro per la prossima stagione.

Gattuso allenerà il Napoli anche la prossima stagione

Senza l’interruzione, Rino Gattuso avrebbe già prolungato il contratto, ora in scadenza a giugno del prossimo anno. C’era una clausola, che con penali minime consentiva a tecnico e club di liberarsi entro il 10 giugno, ma nessuno l’ha esercitata. Perciò Gattuso allenerà il Napoli anche l’anno prossimo e presto sapremo fino a quando. Battere l’Inter (in una sfida che a un milanista come lui non può sembrare come un’altra), e poi provare a vincere la Coppa Italia, può valergli anche garanzia di adeguamento economico (3 milioni netti l’ingaggio della prossima stagione; la metà per quella in corso), non male anche per uno che in carriera ha dato più volte l’impressione di non avere il denaro al primo posto degli interessi. Ad aprile, col suo stipendio (peraltro non ancora pagato dal presidente De Laurentiis) ha coperto il taglio fatto sui salari dei dipendenti “non sportivi” del Napoli. Non è stato l’unico, ma non sono stati in molti a farlo.