Gattuso, rinnovo da tre milioni netti in caso di vittoria della Coppa Italia

Il Giornale si sofferma sull’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, e sul suo possibile rinnovo con il club azzurro per la prossima stagione

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Gattuso, la reazione all'errore di Milik

L’edizione odierna de Il Giornale si sofferma sull’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, e sul suo possibile rinnovo con il club azzurro per la prossima stagione.

Gattuso allenerà il Napoli anche la prossima stagione

Gattuso
Rino Gattuso (Photo by Getty Images)

Senza l’interruzione, Rino Gattuso avrebbe già prolungato il contratto, ora in scadenza a giugno del prossimo anno. C’era una clausola, che con penali minime consentiva a tecnico e club di liberarsi entro il 10 giugno, ma nessuno l’ha esercitata. Perciò Gattuso allenerà il Napoli anche l’anno prossimo e presto sapremo fino a quando. Battere l’Inter (in una sfida che a un milanista come lui non può sembrare come un’altra), e poi provare a vincere la Coppa Italia, può valergli anche garanzia di adeguamento economico (3 milioni netti l’ingaggio della prossima stagione; la metà per quella in corso), non male anche per uno che in carriera ha dato più volte l’impressione di non avere il denaro al primo posto degli interessi. Ad aprile, col suo stipendio (peraltro non ancora pagato dal presidente De Laurentiis) ha coperto il taglio fatto sui salari dei dipendenti “non sportivi” del Napoli. Non è stato l’unico, ma non sono stati in molti a farlo.

CLICCA QUI PER SEGUIRE I NOSTRI CANALI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy