Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Chiacchio: “La squalifica di Spalletti può essere ridotta in un modo”

Luciano Spalletti (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Edoardo Chiacchio ha parlato a Radio Marte, soffermandosi sul ricorso contro la squalifica di due giornate inflitta a Luciano Spalletti

Domenico D'Ausilio

Edoardo Chiacchio, avvocato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul ricorso contro la squalifica di due giornate inflitta a Luciano Spallettie il caso ammutinamento dei calciatori del Napolinel 2019.

Chiacchio sul ricorso contro la squalifica di Spalletti

 (Getty Images)

"In questo caso la squalifica può essere ridotta aggiungendo un'ammenda. Orientamento spesso manifestato in più occasioni, anche nel caso di Osimhen. Auguriamoci che sia anche questo il caso. Prima dell'udienza di Osimhen dissi che era possibile commutare una giornata in ammenda, come poi si è verificato. Per cui ritengo che possa essere applicata anche in questa peculiare vicenda. Ovviamente siamo al buio degli atti, esprimiamo solo dei pareri su quello che esprime la giurisprudenza".

Sull'ammutinamento e lo scenario futuro

"Si tratta di arbitrati con lodi a maggioranza. Sicuramente uno di quelli tra Hysaj e Allan saranno appellati in Tribunale, specie il primo. Maksimovic? Essendo ormai delineato lo scenario in cui il collegio arbitrale condanna il calciatore penso che anche il terzo arbitrato si concluderà con la condanna del giocatore".