La presenza dei tifosi allo stadio è importante per l'economia del calcio ma anche per l'essenza stessa dello sport. Il prossimo fine settimana darà avvio alla nuova stagione di Serie A e la prima società a farsi avanti è stata la Juventus, la quale ha avanzato la proposta di ospitare i primi 1000 tifosi.
ultimissime calcio napoli
Repubblica – Riapertura stadi, bocciata l’idea: De Laurentiis minaccia di denunciare il Cts! I dettagli
La presenza dei tifosi allo stadio è importante per l’economia del calcio ma anche per l’essenza stessa dello sport. Il prossimo fine settimana darà avvio alla nuova stagione di Serie A e la prima società a farsi avanti è stata la...
La Repubblica analizza i fatti, sottolineando che il club bianconero ha trovato l'accordo con la Regione Piemonte per circa 8.000 persone a match. Tuttavia, un decreto governativo ha poi bloccato la fattibilità fino al 7 ottobre per tutti gli eventi sportivi in Italia. Le prime tre giornate di campionato, quindi, si giocheranno senza pubblico.
Il Cts impedisce la riapertura degli stadi in Serie A
Il principale ostacolo è il Comitato Tecnico Scientifico, contrario alla riapertura degli impianti, poiché "ritiene non solo che le scuole siano una priorità ma che sia impossibile controllare negli stadi i flussi di entrata-uscita e il distanziamento in tribuna. La Lega Serie A ha presentato un piano dettagliato, stadio per stadio, per avere il via libera almeno al 30-40 per cento della capienza. I presidenti sono sul piede di guerra: Aurelio De Laurentiis ha minacciato di denunciare il Cts, ma certo il suo comportamento in occasione della scorsa assemblea di Lega non giova a livello di immagine".
Si naviga, quindi, in alto mare, in attesa che i numeri della pandemia da coronavirus calino e si possa lentamente ripristinare la normalità anche in ambito sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA