ultimissime calcio napoli

Coronavirus, Rezza: “La Serie A non ripartirà presto, si rischia troppo”

Francesco Melluccio

Giovanni Rezza, dirigente di ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità ed epidemiologo, è intervenuto nel corso della conferenza stampa giornaliera della Protezione Civile per parlare dell’emergenza Coronavirus e per chiarire sulla...

Giovanni Rezza, dirigente di ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità ed epidemiologo, è intervenuto nel corso della conferenza stampa giornaliera della Protezione Civile per parlare dell'emergenza Coronavirus e per chiarire sulla possibile ripresa dei campionati di calcio. Rezza esprime la sua opinione spiegando che però la decisione finale sarà presa dalla politica.

LE PAROLE DI GIOVANNI REZZA

La decisione finale sulla ripresa dei campionati sarà presa dalla politica. Ma, essendo uno sport di contatto, c’è un certo rischio di trasmissione. Qualcuno proponeva un monitoraggio più stretto, con test ripetuti ai giocatori: sinceramente, mi sembra un’ipotesi un po’ tirata. Siamo quasi a maggio, suvvia. Se dovessi dare un parere tecnico, non darei un parere favorevole. Ma decide la politica. E’ un parere personale, che penso possa essere condiviso dal CTS“.