ultimissime calcio napoli

Resta Oleksandr Zinchenko l’obiettivo principale per il Napoli di Sarri. Il M

Resta Oleksandr Zinchenko l’obiettivo principale per il Napoli di Sarri. Il M

Resta Oleksandr Zinchenko l’obiettivo principale per il Napoli di Sarri. Il Manchester City sa tutto ed anche il ragazzo, che nel progetto-Guardiola non ha spazio e ne potrebbe trovare a Napoli. Ma c’è un organico abbondante e...

Redazione

Resta Oleksandr Zinchenko l’obiettivo principale per il Napoli di Sarri. Il Manchester City sa tutto ed anche il ragazzo, che nel progetto-Guardiola non ha spazio e ne potrebbe trovare a Napoli. Ma c’è un organico abbondante e giocatori in sovrannumero, c’è da cedere e potrebbe non essere necessario che si debba liberare la corsia di destra, quella dove alle spalle di Callejon ci sta Giaccherini. Basterà riuscire a tagliare un po’ le spese – Pavoletti, Tonelli, Strinic e Zapata – fare cassa, risparmiare sugli ingaggi. Poi, tutto ciò ch’è stato detto dovrebbe essere formalizzato.

Il Napoli crede in Zinchenko, lo acquisterebbe in prestito (oneroso) con diritto di riscatto intorno ai cinque milioni di euro. Un anno è un tempo ragionevole per palparne la consistenza, a certi livelli di concorrenza, e pure per verificare se oltre quella mezz’ala che ha lasciato il segno in Giuntoli ci sia anche un potenziale esterno offensivo. Il giocatore è già entusiasta e dopo essersi messo in discussione in Olanda, con il Psv, adesso insegue un test più difficile, un esame anche con se stesso per avere quelle risposte che non ha potuto ancora cogliere. Perché si può essere giovani ed anche forti e potrebbe pure non bastare. Calciomercato24.