Repubblica online scrive: "Una bara in legno chiaro coperta dalla bandiera dell'Argentina. Sopra sono poggiati i due grandi amori di Diego Armando Maradona: la maglia del 'suo' Boca Juniors e la 10 dell'Albiceleste. In migliaia si sono riversati in Plaza de Mayo, a Buenos Aires, per l'ultimo saluto al Pibe de Oro. La camera ardente è stata allestita all'interno della Casa Rosada, il palazzo presidenziale della Repubblica argentina".
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Repubblica shock: “Boca e Argentina, i due grandi amori di Diego” (…e manca la 10 azzurra sul feretro)
Repubblica online scrive: “Una bara in legno chiaro coperta dalla bandiera dell’Argentina. Sopra sono poggiati i due grandi amori di Diego Armando Maradona: la maglia del ‘suo’ Boca Juniors e la 10 dell’Albiceleste....
L'articolo, pubblicato poi con questa didascalia sulla pagina facebook del noto quotidiano italiano, è stato letteralmente preso d'assalto dai tifosi del Napoli, che giustamente rivendicano la presenza della 10 azzurra sul feretro della leggenda. Non manca chi si dice "scandalizzato" dal commento, forse volutamente provocatorio, dei giornalisti italiani: Boca e nazionale i due grandi amori di Diego? E dov'è il Napoli? Forse avete dimenticato di proposito il Napoli di Maradona, scrive qualcuno con un tono ierartico, con una parola netta e incorruttibile che solo a leggerla si percepisce una voce rotta dal pianto. Nemmeno nel giorno del dolore più grande Napoli trova pace e rispetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA