ultimissime calcio napoli

Repubblica: scelta la squadra per vincere a San Siro

Repubblica: scelta la squadra per vincere a San Siro

Luci a San Siro per la sfida dei bomber. Arek Milik contro Mauro Icardi. L’attaccante polacco, infatti, è favorito su Mertens per una maglia da titolare per il big match di domani sera a San Siro contro l’Inter. E’ rimasto...

Redazione

Luci a San Siro per la sfida dei bomber. Arek Milik contro Mauro Icardi. L'attaccante polacco, infatti, è favorito su Mertens per una maglia da titolare per il big match di domani sera a San Siro contro l'Inter.

E' rimasto a riposo contro la Spal proprio per essere protagonista alla Scala del Calcio. E' in un periodo positivo ma ha messo nel mirino una prodezza contro una grande squadra. Ecco perchè proverà a mettere in difficoltà l'Inter con tutto il suo repertorio. Tra l'altro ha un conto aperto con San Siro: lo scorso 15 aprile ebbe una grande occasione nel finale, ma una super parata di Donnarumma gli negò la gioia del gol contro il Milan.

L'obiettivo stavolta è festeggiare. E ci proverà contro Mauro Icardi. I due avrebbero potuto essere compagni di squadra nel Napoli. De Laurentiis provò a realizzare l'accoppiata nell'estate 2016 dopo l'addio doloro di Gonzalo Higuain che si trasferì alla Juventus. La società azzurra si assicurò Milik dall'Ajax, ma tentò in più di una circostanza di soffiare Icardi all'Inter mettendo sul piatto 65 milioni di euro.

Il presidente del Napoli incontrò pure Wanda Nara, moglie e agente di Maurito, per tentare il colpo grosso. L'Inter, però, rifiutò la corte del Napoli e rinnovò il contratto al suo capitano. I nerazzurri non arrivano bene al Boxing Day: sono reduci dal pareggio di Verona contro il Chievo e soprattutto dal caso Nainggolan, escluso per motivi disciplinari dopo l'ennesimo ritardo all'allenamento. Il Napoli ovviamente non si fida: un risultato positivo a San Siro può blindare il secondo posto.

LA FORMAZIONE. Carlo Ancelotti ha pochi dubbi: toccherà al Napoli formato Champions. Maksimovic dovrebbe agire a destra con Mario Rui sulla corsia opposta. La coppia centrale sarà composta da Albiol e Koulibaly. In mediana torna Allan accanto ad Hamsik. Scalpitano pure Callejon e Fabian. In porta Meret è reduce dalla grande prestazione contro la Spal, ma potrebbe spuntarla Ospina.

I CONVOCATI

Gruppo al completo per Carlo Ancelotti in vista della sfida di domani sera a San Siro contro l'Inter. Sono 24 i convocati dall'allenatore del Napoli per il big match contro i nerazzurri. Pochi i dubbi di formazione. Ospina dovrebbe giocare in porta al posto di Meret, Milik è favorito su Mertens. Ecco l'elenco completo: Meret, Ospina, Karnezis, Albiol, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Hamsik, Callejon, Younes, Ounas, Verdi, Mertens, Insigne, Milik. Repubblica. Foto SscNapoli /