ultimissime calcio napoli

Report, Di Trapani: “Fatta un’inchiesta straordinaria. Minacce? Non sottovaluterei quelle via social”

Report, Di Trapani: “Fatta un’inchiesta straordinaria. Minacce? Non sottovaluterei quelle via social”

In diretta a "Un Calcio alla Radio" su Radio CRC TARGATO ITALIA, è intervenuto Vittorio Di Trapani, segretario nazionale dell’USIGRAI

Redazione

In diretta a "Un Calcio alla Radio", trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC TARGATO ITALIA, è intervenuto Vittorio Di Trapani, segretario nazionale dell’USIGRAI:

“Diciamo che chi perde la puntata di Report, può rivederla sull’app Rai play. Le minacce arrivano via social attraverso account falsi e in modo particolare verso uno straordinario giornalista come Federico Ruffo.

Minacce? Io non sottovaluterei le minacce via social e penso sia grave sottovalutarle. Dopo di che certi gesti non si possono attribuire ad una tifoseria, ma solo a colui che le fa. Quindi a noi quello che interessa dire è che non si accettano minacce e intimidazioni. I colleghi hanno fatto una straordinaria inchiesta. Questa sera la puntata ci sarà e la vedremo, dopo si esprimeranno giudizi. Noi conosciamo quanto siano precisi i giornalisti di Report, che avranno fatto tutte le verifiche del caso. Ripeto, è l’elemento di denuncia e il tipo di inchiesta che sta lì. L’importante è non sottovalutare le minacce.

La Juventus non parla? La redazione di Report concede a tutti la possibilità di replicare. Io mi chiedo possiamo aspettare l’inchiesta di questa sera prima di eventuali giudizi? Io penso che nel momento in cui si parla di argomenti come questi ovvero presunti rapporti tra ‘ndrangheta, frange di ultras e collegamenti con la società è ovvio che in molti articoli si parla di un rischio di querela. Le inchieste comportano dei rischi, ma se si fanno in maniera impeccabile non c’è niente di cui preoccuparsi. Sono convinto che abbiano fatto al meglio ancora una volta il loro lavoro, anche perché da anni conosco la professionalità dei giornalisti di Report.

Minacce denunciate da noi? Non possiamo essere noi a fare queste denunce, ma coloro che sono oggetto delle minacce. Noi interessiamo pubblicamente le autorità affinché si ponga la massima tutela per permettere ai giornalisti di fare il proprio lavoro .Ringraziamo la Rai che manda inchieste di questo genere in prima serata e le autorità tutte che devono tutelare la sicurezza di tutti i cittadini”.