Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Renica preoccupato: “Il Napoli sta regredendo, tante cose non mi tornano”

napoli renica koulibaly
Il parere dell'ex azzurro

Giuseppe Canetti

 

Alessandro Renica, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di per fare alcune considerazioni sulle principali vicende di casa azzurra.

Le parole di Renica

Renica preoccupato: “Il Napoli sta regredendo, tante cose non mi tornano”- immagine 2

Ecco quanto dichiarato da Renica ai microfoni dell'emittente radiofonica partenopea:

"Il fatto che la Juventus non abbia voluto in primis puntare su Dybala fa sorgere più di qualche dubbio. Non è detto che alla Roma si ripeta".

Sulla situazione del Napoli

"Non so se ora il Napoli abbia perso credibilità verso i grandi nomi, ma qualcosa dovrà fare. C'è il rischio che gli azzurri vengano scavalcati da altre squadre che si stanno muovendo sul mercato e stanno allestendo una rosa superiore".

Sulle strategie del club azzurro

"A me tante cose non mi tornano. Spalletti sembrava dovesse dare le dimissioni in caso di cessione di Koulibaly, e invece è ancora lì. A questa squadra hai tolto anche Ospina, ora è tutta un'incognita. Negli altri anni ti è andata bene quando hai sostituito qualche colonna, quest'anno non è detto. Le altre si sono rinforzato moltissimo, persino la Lazio e la Fiorentina. Il Napoli piano piano sta regredendo, nonostante abbia preso qualche giovane interessante. Mi sembra però troppo poco rispetto a quanto hai perso. C'è anche la partenza di Mertens che peserà tanto, dentro e fuori dal campo. Sia chiaro: il Napoli non è una squadra finita, ma mi sembra strano che si stia parlando di certi obiettivi come lo Scudetto. L'anno scorso quella di Spalletti era palesemente la squadra da battere e poi ha perso tutto per un nulla. Se il Napoli avesse tenuto anche Ospina, Koulibaly e Mertens sarebbe stata una squadra da vittoria del campionato anche quest'anno".

Su Kim

"È un calciatore di prospettiva, ma in Europa deve ancora dimostrare tutto. Vedremo quale sarà il suo impatto, poi se sarà bravo come dicono gli faremo i complimenti".