Qualche giorno fa Antonio Cassano ha dichiarato che Messi è il re (e recordman) incontrastato del calcio mondiale, molto più di Maradona, reo - a suo dire- di aver segnato meno della Pulga. Alessandro Renica, ex compagno di Diego, non ci sta e si sfoga attraverso il suo profilo Facebook. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: "Cassano, insisti? Ma di cosa parli tu? Prima di tutto - scrive Renica - i gol di Maradona sono unici e irripetibili; ancora oggi tutti si chiedono come possa averli realizzati. Sono autentiche “magie". Penso ai gol come quello segnato alla Juventus su punizione, oppure al gol segnato contro l’Inghilterra ai mondiali oppure ancora, al gol segnato contro Milan eludendo la marcatura di Baresi e Maldini (non due difensori comuni).
ultimissime calcio napoli
Cassano sminuisce Maradona, Renica è una furia: “Insisti… ma di cosa parli tu? Ora ti spiego perché ti sbagli”
Qualche giorno fa Antonio Cassano ha dichiarato che Messi è il re (e recordman) incontrastato del calcio mondiale, molto più di Maradona, reo – a suo dire- di aver segnato meno della Pulga. Alessandro Renica, ex compagno di Diego, non ci...
Sono delle perle che solo un genio può realizzare. Prodezze del genere attraggono milioni di appassionati ancora oggi e sai perché? Perché tutti sanno che nessun giocatore ha mai immaginato di siglare sol simili. Neanche col pensiero. Persone che a differenza tua capiscono il mito di Maradona. Punto secondo: Diego ha vinto un mondiale con l’Argentina risultando determinante in ogni partita e poi ha scelto Napoli. Ha vinto lì dove nessuno aveva mai ha vinto prima. E il discorso vale anche per Messi che a Barcellona ha sempre giocato con calciatori di primissimo piano. Provavano a limitare Diego massacrandolo di botte dall’inizio alla fine della partita. Forse era quello l'unico modo per fermarlo..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA