Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha commentato su Facebook del pareggio degli azzurri contro il Verona e della stagione di Gattuso. Di seguito le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Renica: “Se il problema è Gattuso lo vedremo in futuro. Dopo Ancelotti non era semplice”
Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha commentato su Facebook del pareggio degli azzurri contro il Verona e della stagione di Gattuso. Di seguito le sue dichiarazioni. Renica sul Napoli e Gattuso “Il problema è solo il mister? Lo...
Renica sul Napoli e Gattuso
“Il problema è solo il mister? Lo vedremo in futuro. Dopo un decennio dove eri la sola rivale della Juventus ad oggi ti trovi superato dalle milanesi e dall'Atalanta a competere per i primi posti. Dopo l'esperienza negativa con Ancelotti ricostuire non era semplice, soprattutto in piena pandemia. Gattuso ha comunque portato un trofeo a casa, la Coppa Italia. Il Napoli è arrivato quindi, e se poi si guarda la classifica con un punto in più eri in Champions e con due eri secondo. Quindi è vero che c'è amarezza e ci sono responsabilità, ma siamo sicuri che sia solo colpa di Gattuso?
Un tecnico che da gennaio non è più allenatore del Napoli, un mister che anche in questa settimana ha lavorato sentendo parlare dei sostituti, poi c’era il silenzio stampa. Ho visto un Napoli che poteva avere una visione importante ma era già bruciata in partenza perché il condottiero era già fuori dal progetto. Non credo che questi siano temi da sottovalutare se si vuole aprire di nuovo un ciclo vincente perché ora, egregio presidente, le nuvole stanno arrivando e non sarà sempre e solo il mister di turno il suo parafulmine. Per vincere ci vuole ben altro, la piazza ha fame di vittorie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA