ultimissime calcio napoli

Reina 6,5 – Quasi del tutto inoperoso, ma in un paio di circostanze è chiamato a salvare il risultat

Reina 6,5 – Quasi del tutto inoperoso, ma in un paio di circostanze è chiamato a salvare il risultat

Reina 6,5 – Quasi del tutto inoperoso, ma in un paio di circostanze è chiamato a salvare il risultato (quando la gara è ferma sullo 0-1). Hysaj 7 – Chirurgico in ogni chiusura difensiva, puntuale nelle diagonali. Un, due...

Redazione

Reina 6,5 - Quasi del tutto inoperoso, ma in un paio di circostanze è chiamato a salvare il risultato (quando la gara è ferma sullo 0-1).

Hysaj 7 - Chirurgico in ogni chiusura difensiva, puntuale nelle diagonali. Un, due e tre... non si muovono le foglie. Granata impietriti (malgrado l'attacco prolifico).

Albiol 6,5 - Corre un solo pericolo, su tiro a giro di Boyé. Per il resto, lo spagnolo è il solito, straordinario regista difensivo.

La manovra degli azzurri parte sempre sempre da lui e di solito, trova l'appoggio - imprescindibile - dell'esterno mancino.

Koulibaly 7 - Annullato Belotti, che cercava invero l'assalto a Dzeko. Assalto rimandato, però: non era questa la giornata giusta per realizzare certi propositi peregrini...

Ghoulam 7 - Eccezionale oggi l'algerino, in versione assist-man... Imprescindibile sulla catena di sinistra, bisogna rinnovare subito il suo contratto (anche se, spesso, mostra qualche incertezza in fase di non possesso).

Jorginho 6,5 - Perfetti i suoi lanci per Callejon, ormai prassi consolidata nelle trame di gioco di questo Napoli.

Allan 7,5 - E' il solito guerriero, ma quando mette in campo quel qualcosa in più in termini di qualità, diventa un giocatore imprescindibile. Suo l'assist per Callejon che sblocca il risultato a margine di una percussione insistita palla al piede.

Hamsik 6,5 - Il capitano è un perfetto collante tra il reparto mediano e quello offensivo. Non trova, però, la gioia personale.

Insigne 7 - Un giocatore totale, certamente il miglior calciatore italiano per distacco. Trova il gol e poi abbraccia Mertens dicendo allo spicchio azzurro dello stadio: "E' merito suo". Rete e giocate a parte, un gesto silenzioso, ma significativo.

Mertens 7 - Assalta il trono dei bomber, e al contempo, dialoga che una meraviglia con Lorenzo. I due disegnano calcio sulla tre quarti avversaria, e sono - di fatto - inarrestabili. Superiorità schiacciante, quella dei due folletti.

Callejon 7,5 - Bello, bellissimo, è l'uomo-ovunque José. In attacco e in difesa, lo spagnolo è forse l'unico verso calciatore insostituibile di questo Napoli. Oggi segna due gol di pregevolissima fattura. Il primo è un perfetto diagonale da posizione defilata, il secondo - invece - è un gol da attaccante puro. Attacca lo spazio come un vero nove. Ma che giocatore è?

Sostituzioni:

Zielinski 7 - Entra e segna con un tiro potente e preciso a beffare Hart. What else?

Rog, Milik s.v.

REDAZIONE - .