Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimissime calcio napoli
RAI – Reina a luglio del Milan, è tutto fatto col giocatore. Il punto sul rinnovo di Sarri
La Rai fa il punto sul futuro di Reina, vicino al Milan, e sul rinnovo di Sarri
Sul progetto del Napoli:"Solo gli stolti pensano ad una smobilitazione l’anno prossimo, credo che il Napoli di quest’anno lo rivedremo per 8-9/11 anche l’anno prossimo. Reina e Maggio probabilemnte andranno via, ma non mi aspetto grandi cessioni. L' importante è la questione Sarri: solo dopo il rinnovo si vedrà cosa comprare. Giuntoli dovrà prendere un portiere per sostituire Reina, un terzino destro al posto di Maggio ed un esterno destro".
Sul rinnovo di Sarri:"L'ottimismo sta crescendo nell’ultimo periodo. Certo, c’è la possibilità europea, lo sa bene Sarri ed il Napoli, ma l’ex Empoli conterà fino a 100 prima di cambiare squadra perché è difficile trovare un’altra società, un tifo ed una progettualità come quella che ha qui al Napoli. A 60 anni, fare un salto nel buio, non saprei. Il Napoli intanto ha individuato Giampaolo come potenziale sostituto. Ha una clausola per la quale, se lo chiamano i primi cinque club, può svincolarsi dalla Sampdoria a zero. Fra poco Sarri e De Laurentiis si vedranno. Non dico che ci sarà la firma, ma magari altri passi in avanti".
Su Reina:"Da luglio sarà un portiere del Milan. I rossoneri chiameranno De Laurentiis e Giuntoli per informare il club, perché tutto è stato fatto col giocatore. Si parlerà quindi di visite mediche, il Milan può anche fargli firmare il contratto ora, dato che è in scadenza".
Su Allan: "Allan è prossimo al rinnovo di contratto, sarà annunciato prima della fine della stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA