Reina 6 - Non irresistibile sul diagonale di Mazzitelli (va detto, però, che il tiro era da posizione ravvicinata e non era affatto semplice). Non ha colpe sul gol di Berardi. Per il resto, ordinaria amministrazione più qualche buona uscita in situazioni di pericolo, da libero vecchio stampo.
ultimissime calcio napoli
Reina 6 – Non irresistibile sul diagonale di Mazzitelli (va detto, però, che il tiro era da posizion
Reina 6 – Non irresistibile sul diagonale di Mazzitelli (va detto, però, che il tiro era da posizione ravvicinata e non era affatto semplice). Non ha colpe sul gol di Berardi. Per il resto, ordinaria amministrazione più qualche...
Hysaj 5,5 - Spinge poco e male sull'out di destra. Non incide come potrebbe.
Koulibaly 5,5 - Nervoso il franco-senegalese che sbaglia tanto nel corso della prima frazione di gioco (però salva prodigiosamente su Defrel). Va sempre dritto sull'uomo, non temporeggia quasi mai e spesso i suoi interventi sono temerari.
Albiol 5,5 - Regge bene la difesa e sa come impostare il gioco, si lascia superare da Berardi in occasione del primo gol del Sassuolo, ma non ha grandi colpe perché anche lui è sorpreso dallo sciagurato retropassaggio di Hamsik. Troppo libero Mazzitelli in occasione del provvisorio 2-1 dei neroverdi.
Strinic 6 - Il migliore del quartetto arretrato. Bravo in fase di spinta, attento e preciso in difesa. Rimedia, tuttavia, un giallo che avrebbe potuto evitare.
Jorginho 6 - Si registra qualche buona apertura a cercare Insigne o Callejon sulle corsie esterne, ma tutto sommato il suo gioco diventa spesso prevedibile.
Allan 5,5 - Tanta legna a centrocampo, ma il brasiliano non sembra particolarmente in forma. Non è il solito guerriero.
Hamsik 5 - Il gol del vantaggio parte da una sua incursione palla al piede, ma dopo un primo tempo scialbo, il capitano regala a Berardi la palla che porta al pareggio del Sassuolo. Il talento calabrese ringrazia e batte agevolmente l'incolpevole Reina.
Insigne 6,5 - Il talento napoletano è un'autentica spina nel fianco della retroguardia neroverde. Dribbling e giocate da urlo, ma la sfortuna - oggi - sembra essere più forte di lui. Il suo meraviglioso tiro a giro si schianta nel ventre del palo. Oggi non è giornata per il Napoli.
Mertens 7 - Il migliore dei suoi, ha l'argento vivo addosso! Segna di testa come un vero centravanti di ruolo, recupera palloni sulla trequarti di competenza e calcia una punizione magistrale, che si stampa però, sulla traversa. Ma che sfortuna oggi!
Callejon 6,5 - Vale, per certi versi, lo stesso discorso fatto per Lorenzo. Anche lo spagnolo è una autentica spina nel fianco nella difesa emiliana, che soffre i tagli e le incursioni senza palla dell'ex Madrid. Suo l'assist per Mertens in occasione del primo gol azzurro. Cross perfetto!
Sostituzioni
Milik 7 - Entra in campo e torna al gol. Unica notizia positiva di questa triste giornata sportiva. Bentornato Arek!
Zielinski sv - E' chiamato a spaccare la partita, ma non incide minimamente. Pericolosa involuzione.
Ghoulam sv.
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA