ultimissime calcio napoli

Reina 8 – E’ indubbiamente l’uomo partita (in coabitazione con Mertens).

Reina 8 – E’ indubbiamente l’uomo partita (in coabitazione con Mertens).

Reina 8 – E’ indubbiamente l’uomo partita (in coabitazione con Mertens). Da segnalare una grave disattenzione (sugli sviluppi della quale Salah colpisce il palo) ma quanti miracoli. Al 95′ salva il risultato con un...

Redazione

Reina 8 - E' indubbiamente l'uomo partita (in coabitazione con Mertens). Da segnalare una grave disattenzione (sugli sviluppi della quale Salah colpisce il palo) ma quanti miracoli. Al 95' salva il risultato con un autentico prodigio in contro tempo! Sontuoso!

Albiol 6,5 - Ottima gestione della gara da parte del centrale spagnolo, bravo anche in fase di impostazione del gioco.

Koulibaly 7 - Sotto tono nel primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco è semplicemente mostruoso. Quando gioca così è di un'altra categoria. Insuperabile.

Hysaj 6 - Anche se forse è ingeneroso dirlo dopo una vittoria fondamentale, è il peggiore dei suoi. Nel primo tempo soffre troppo il pressing preventivo di Dzeko, così come gli spunti di El Shaarawy (che non è un fulmine di guerra). Anche nel finale di gara, i pericoli arrivano sempre dalla sua fascia di competenza. (non coperta a dovere).

Ghoulam 6 - Pochi spunti in fase d'attacco, ma riesce - in qualche modo - ad arginare l'offensiva degli esterni giallorossi.

Jorginho 6,5 - Se oggi il Napoli ha vinto è anche perché Sarri ha optato per una maggiore qualità in mezzo al campo. Bravo Jorginho, ma bravo anche il suo l'allenatore.

Rog 7,5 - Il cambio di passo del croato è da top player assoluto. Che qualità a centrocampo: Napoli, hai preso un mostro!

Hamsik 7,5 - Finalmente il capitano sale in cattedra in un match decisivo e fa tacere chi continua a metterlo alla sbarra. Lancia Mertens per lo 0 a 1 e imposta l'azione che porta al raddoppio azzurro. Sbaglia Sarri a rilevarlo, così come ha sbagliato a Torino. Qualità ed esperienza per la mediana partenopea.

Callejon 6 - Lavoro prezioso (e oscuro) in fase di non possesso, impreciso in attacco.

Mertens 8 - Ancora un hattrick per il genietto belga. Ah, no? Il tabellino dice doppietta... Peccato però, perché il gol annullato dall'arbitro era clamorosamente regolare.

Insigne 7,5 - Si conferma il giocatore più in forma della squadra. Assist FANTASCIENTIFICO per lo 0-2 di Mertens.

Sostituzioni:

Diawara 6,5 - Bene in fase di recupero palla, mette ordine nel reparto mediano.

Zielinski 7 - Spacca in due la gara e manda a spasso la retroguardia giallorossa.

Milik s.v. REDAZIONE - .