Pepe Reina ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi sul suo futuro al Milan e i motivi del suo addio a Napoli, ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Reina: “Via per colpa di De Laurentiis. Milan? Emozionante tornare al San Paolo da avversario”
Reina al Corriere dello Sport: "Via per colpa di De Laurentiis. Milan? Emozionante tornare al San Paolo da avversario"
Sul suo addio a Napoli:"Posso capire un club che, con un portiere di 36 anni in scadenza di contratto, faccia la scelta di rinnovare. È una filosofia aziendale che va rispettata. Poi è anche vero che i miei rapporti con la proprietà non erano più idilliaci, ma diventa un aspetto secondario".
Il Milan per chiudere la carriera."Ho avvertito stima e penso che prepararsi al congedo in uno dei club più titolati al Mondo sia una gratificazione assoluta per me. Il passato è lì che parla e io posso e devo solo contribuire a fare in modo che si tornino a vivere certe notti europee".
La situazione societaria, alla luce delle vicende con l’Uefa, rischia d’essere allarmante."Non mi preoccupa assolutamente, sono tranquillissimo. Sapranno come affrontare questa
situazione".
Farà da «babbo» a Donnarumma o lo costringerà ad osservarla dalla panchina per imparare?"Stiamo parlando del futuro portiere della Nazionale italiana per i prossimi quindici anni, atteso da una carriera straordinaria. Un ragazzo serio, esemplare, con il quale instaurerò un rapporto speciale. Io ho stima di lui, semmai sarò io a rubargli qualcosa. Intanto provvederà a farmi sentire più giovane: vi sembra poco?"
E quando uscirà il calendario, non è retorico dirlo, penserà soprattutto ad una sfida."Quella della partita di Napoli sarà la data che aspetteremo con ansia io e tutti i miei familiari. Non so come la vivrò, so che mi emozionerò, come domenica scorsa, come ogni volta che ho messo piede in quello stadio. Non smetterò di dire grazie".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA