Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

AZ Alkmaar e Benevento come monito: Gattuso studia alternative per la Real Sociedad – CdM

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le partita con l’AZ Alkmaar e il Benevento hanno mostrato una difficoltà del Napoli quando gli avversari si abbassano e stringono le linee, per questa ragione Gennaro Gattuso vuole ovviare a questa problematica per il match in programma...

Claudia Vivenzio

Le partita con l'AZ Alkmaar e il Benevento hanno mostrato una difficoltà del Napoli quando gli avversari si abbassano e stringono le linee, per questa ragione Gennaro Gattuso vuole ovviare a questa problematica per il match in programma giovedì contro la Real Sociedad.

Napoli,Gattuso studia una strategia per la Real Sociedad

 SAN SEBASTIAN, SPAIN - OCTOBER 03: Mikel Merino of Real Sociedad celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the La Liga Santader match between Real Sociedad and Getafe CF at Estadio Anoeta on October 03, 2020 in San Sebastian, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Gennaro Gattuso vuole scongiurare che la macchina da gol del Napoli si inceppi come fatto contro l'AZ Alkmaar e contro il Benevento nel primo tempo di gioco, fino al gol di Insigne e fino agli ingressi di Politano e Petagna. Stando a quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno ne ha parlato così:

Vuole fare in modo che la macchina da gol non s’inceppi quando gli avversari si chiudono abbassando il baricentro e stringendo le linee. L’ha fatto anche il Benevento, con il Napoli che nella prima mezz’ora sembrava ripiombare nelle stesse difficoltà. Il palleggio era sterile, lento, poco il movimento senza palla, si cercava troppo Mertens alle spalle di Osimhen e poco il gioco in ampiezza