Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bucciantini: “Il palo di Kvara è un’opera d’arte. Raspadori lo vedo dietro Osimhen”

raspadori napoli
Le parole di Marco Bucciantini

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Bucciantini. Il giornalista ha parlato del Napoli in particolare di Kim, Kvaratskhelia, Osimhen e Raspadori.

"Il palo di Kvara è un'opera d'arte. Raspadori lo vedo dietro Osimhen", il parere di Bucciantini

Bucciantini: “Il palo di Kvara è un’opera d’arte. Raspadori lo vedo dietro Osimhen”- immagine 2

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Il palo di Kvara è stato importante come un gol. Ne ho parlato anche con Capello, lui concordava sulla bellezza della sua azione. Raramente si vede una palla colpita con così tanta di forza con il collo del piede. Per me è stata come un’opera di Caravaggio anche senza andare in rete. Lì ho visto della leggerezza del fuoriclasse e la forza di quel tiro. Per me quella è stata la giocata che ha cambiato la partita in cui il Napoli ha regalato calcio spettacolo, il migliore tra quelli visti in Serie A".

Su Osimhen

"Il Napoli può fare anche a meno di Osimhen visti i nuovi, ma la speranza è quella che Spalletti non debba mai farne a meno per lungo tempo. In questo momento il nigeriano è la punta di diamante del Napoli. La forza di questa squadra passa da Osimhen anche se ha anche altro".

Su Raspadori

"Nel 4-3-3 secondo me Raspadori rende meglio a sinistre, ma bisogna vedere quanto campo chiedi. Io credo che lui giochi meglio nel 4-2-3-1 dietro Osimhen. La partita contro il Lecce può aver tolto sicurezza a quei tre dietro il nigeriano, ma c’è ancora poco conoscenza ci può stare. Io credo che lui possa agire meglio dietro Osimhen, anche se lui può fare diverse cose. Lui è perfetto nel 4-2-3-1 ma diventa difficile per l’equilibrio della squadra soprattutto se giocano con Kvara e Lozano. Ma anche sul rendimento di Raspadori dipende da come sta Osimhen che dovrebbe congelare un po’ di più la palla lì avanti".

Sul rendimento di Kim e il gol contro la Lazio

"Il gol di Kim contro la Lazio era validissimo. Posso aver da ridire sul rigore, ma secondo me è una decisione che va accettato. Se l’arbitro ha visto così va rispettato. Sul gol mi devono dire dov’è il fallo. Ora su Kim ci saranno super marcature. Ha una presenza in campo molto forte e il fatto che Spalletti ci abbia creduto così in tanto in lui significa molto anche perché lui è uno schietto e se ne parla così bene vuol dire che il ragazzo vale molto. E sinceramente per quello che si sta vedendo in campo lo capisco. Per me ora il Napoli ha sbagliato solo la partita contro il Lecce dove Spalletti voleva vedere delle cose".