L'attaccante del Napoli è intervenuto pochi minuti fa in conferenza al fianco di Mancini nella vigilia della gara tra Olanda e Italia
L'attaccante del Napoli Giacomo Raspadori è intervenuto pochi minuti fa in conferenza nella vigilia della gara tra Olanda e Italia. L'ex Sassuolo potrebbe trovare domani minuti dopo essere rimasto in panchina per tutto il match con la Spagna.
Raspadori in conferenza
—
"Possiamo e dobbiamo dare continuità a un ciclo vincente, con qualche delusione... Il talento c'è, la voglia di mettersi in gioco c'è, sta a noi fare il nostro meglio nei club per esprimerci al meglio nella Nazionale. Cosa lascia in eredità questo gruppo? Sicuramente oltre ad avere vissuto i due momenti contrastanti: all'apice della felicità per l'Europeo e la delusione di non andare al Mondiale. In mezzo c'è tanta esperienza, molte gare giocate, situazioni positive e negative da cui imparare. All'interno del gruppo ci sono grandi persone, per noi più giovani sono spunti, valori che ci portiamo dietro. Il mio innamoramento per la Nazionale? Penso che sia il sogno più grande, quando sei bambino, vestire la maglia della Nazionale. Si cerca di goderla al meglio, regalando gioie agli innamorati del calcio. Il mio ruolo? Io per natura mi sento attaccante, preferisco rimanere nelle zone centrali del campo. Per caratteristiche mi sto adattando a diversi ruoli e penso di poterlo fare. Mi sento più a mio agio in mezzo al campo, poi se partirò da esterno oppure più arretrato riuscirò comunque ad arrivare nelle zone dove essere determinante".