Al termine dell'amichevole al Maradona contro il Lille, Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.


ultimissime calcio napoli
Napoli-Lille, Raspadori: “C’è tanto dispiacere, non siamo scesi in campo come dovevamo”
Raspadori: "Abbiamo commesso tanti errori, adesso serve ripartire!"

Di seguito le dichiarazioni di Giacomo Raspadori ai microfoni di Sky Sport:
"Il dispiacere è tanto, c'erano tante persone, non siamo riusciti a dargli una gioia. Non siamo scesi in campo come dovevamo e con le qualità per farlo. Dobbiamo lavorare come stiamo facendo in allenamento, con entusiasmo e intensità".
Cos'è mancato? È un segnale per il campionato?
—"Ci sono stati tanti errori tecnici, ritardo quando andavamo in pressione. Mancata ferocia e pulizia. Abbiamo fatto anche tante cose giuste, bisogna analizzare cosa abbiamo fatto bene e quelle meno, per poi ripartire".
Guardando all'Inter, c'è una strada tracciata che vi riporterà alla migliore condizione?
—"Se manteniamo quest'intensità in allenamento, lavorando sul dettaglio, riusciremo a tornare quando ripartirà il campionato e fare quanto abbiamo messo in campo fino a ora. L'entusiasmo c'è, le partite si giocano per vincere".
Ha cambiato molte posizioni, sono esperimenti che danno un'opportunità?
—"Sì, dal punto di vista personale, perché ricoprire più ruoli e sperimentare qualcosa di diverso... C'è sempre da imparare, sono giovane anche se a 22 anni non si è poi così giovani nel calcio. Bisogna mettere in condizione i compagni per esprimersi al meglio. Io ci credo pienamente, ci sono delle cose in cui devo migliorare e magari entrare bene nei meccanismi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA