A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefan Schwab, centrocampista e capitano del Rapid Vienna:
ultimissime calcio napoli
Rapid Vienna, Schwab: "Il Salisburgo ti pressa troppo. Tre giocatori pericolosi"
Il Salisburgo si sconterà giovedì sera contro il Napoli per il match di Europa League. Schwab, capitano del Rapid Vienna, svela i punti di forza e di debolezza del club austriaco
EUROPA LEAGUE -“E' stata un bella esperienza l'Europa League, abbiamo fatto un buon cammino, ma oggettivamente l'Inter nella doppia sfida è stata superiore per cui ha meritato il passaggio del turno. In casa dovevamo giocarcela meglio, essere più aggressivi e invece ci siamo chiusi troppo, abbiamo perso 1-0 e ribaltarla a San Siro era davvero difficile"
SALISBURGO -"Il Salisburgo non ti lascia un secondo di respiro, attacca e pressa costantemente per tutta la durata del match quindi mette sempre la partita sul piano fisico. Se però riesci a superare la pressione hai un vantaggio perché loro si espongono ai duelli uno contro uno e vincendo il duello, puoi andare in porta facilmente. Noi siamo stati intelligenti, abbiamo battuto il Salisburgo perché ci siamo difesi e loro nella smania di pressare sono rimasti con un uomo in meno, hanno continuato ad attaccare e noi abbiamo avuto la meglio. Il Salisburgo non ha rivali in Austria in campionato, proprio come la Juventus in Serie A, ma ha un gioco diverso rispetto alla squadra bianconera"
GIOCATORI -"I giocatori più importanti del Salisburgo sono 3: Dabbur che segna tanti gol sia nel campionato austriaco che in Europa League ed è vero che è ormai un giocatore del Siviglia, ma ha il piede molto caldo. Poi Lainer che a Napoli conoscete bene e che è molto forte in fase difensiva, ma ancor di più a spingere per cui è pericoloso e infine occhio a Samassékou"
NAPOLI -"Il Napoli è favorito in questa doppia sfida, al 70% batterà il Salisburgo, a fondamentale sarà la gara al San Paolo perché in casa loro, lo stadio fa la differenza. In Austria c'è la tendenza a pensare che le italiane sottovalutino l'Europa League, ma non credo sia il caso del Napoli che fuori dal campionato e dalla coppa Italia si dedicherà a questa competizione. Attenzione però perché il Salisburgo è abituata anche alle rimonte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA