Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cagliari, Ranieri: “Il Napoli va a mille all’ora con Mazzarri. Ecco come lo limiteremo”

Ranieri
"Il mio ricordo di Napoli? Una città meravigliosa con tifosi incredibili. Posso solo parlarne bene"
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La 16esima giornata di Serie A vedrà impegnate il Napoli con il Cagliari al Maradona. In occasione della gara l'allenatore dei sardi Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Andiamo nel dettaglio.

Le parole di Ranieri in conferenza

—  

Di seguito le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa: "Ogni partita fa storia a sé, andiamo sul campo dei campioni d'Italia, una squadra di grandi campioni. Sono contento per Mazzarri che è tornato in quella città. Andremo a fare la nostra partita. Io dico subito di entrare in partita, senza tanti fronzoli. Non vorrei quelle partenze a rilento ma capitano e i ragazzi devono essere più concentrati nei primi minuti".


Sul Napoli: "Le caratteristiche sono legate al loro gioco, con Mazzarri sono tornati a giocare bene. Hanno combinazioni a mille all'ora, sennò non avrebbero vinto lo scudetto. Ci sono giocatori che possono fare la differenza e chi subentra è un titolare aggiunto".

Sul mio ricordo di Napoli: "Una città meravigliosa con tifosi incredibili. Ho ancora tanti amici là, posso solo parlare bene di Napoli e dei napoletani".

Su Napoli-Cagliari del '90?: "Finì 1-2. Avevano lo scudetto sulle maglie. Ci attacchiamo a tutto. Me la ricordo bene quella partita".

Su Lapadula: "Oggi si è allenato a parte. Domani valuterò con il dottore. Lui dice di stare sempre bene, ma non glielo chiedo neanche più".

Su Augello: "Sta bene ma può ancora migliorare. L'ho preso perché credo in lui. Deve dare ancora il suo meglio e ha ampi margini di miglioramenti a Cagliari. Ci sono poi Petagna, Prati, Sulemana che stanno facendo la loro parte. Quest'ultimo è un ragazzino, farà bene. I due difensori poi sono bravi, vedrete che staranno 10 anni a Cagliari".

Sul centrocampo? I ragazzi sanno interpretare tutti i sistemi di gioco, l'importante è far rendere al meglio tutti i giocatori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.