Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

L’analisi di Rambaudi: “Ecco perché gli esterni hanno segnato così poco”

L’analisi di Rambaudi: “Ecco perché gli esterni hanno segnato così poco” - immagine 1
Così Rambaudi a Radio Marte, le sue dichiarazioni sul Napoli

Giovanni Ibello

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l'ex calciatore di Napoli e Foggia, Roberto Rambaudi. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:

Così Rambaudi a Radio Marte, le sue dichiarazioni sul Napoli

L’analisi di Rambaudi: “Ecco perché gli esterni hanno segnato così poco”- immagine 2

“Perchè gli esterni hanno segnato poco? Politano non ha tanti gol nel suo repertorio e poi, per una scelta di gioco, tatticamente, per allargare le difese avversarie, sono i centrocampisti che si inseriscono. Politano non ha reso come l'allenatore pensava rendesse e quindi mancando un po' di fiducia, mentre prima faceva 4 tiri da fuori a partita, adesso ne fa uno. Politano cerca sempre l'uno contro uno e resta largo per cui può esserci anche una questione tattica. Politano non segnerà mai 15 gol all'anno perchè non ce l'ha, ma sicuramente in fiducia può segnare di più".

Su Bernardeschi e sulle ambizioni di De Laurentiis

"Bernardeschi nel 4-2-3-1 è un esterno e potrebbe essere appetibile per il Napoli. Altrimenti, Salah. De Laurentiis pensa di vincere lo scudetto quest'anno? Se le dichiarazioni arrivano anche dall'allenatore vuol dire che sono convinti. Il Napoli però non deve privarsi di Ospina e Koulibaly che sono fondamentali. Il senegalese fa reparto da solo, Anguissa dà fisicità e intelligenza, Fabian mi è sempre piaciuto e se vuoi lottare per lo scudetto questi giocatori li devi tenere. Poi, puoi mettere dentro Bernardeschi e vendere Politano, ma ci sono alcuni calciatori che devi tenere”.