Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rambaudi: “Atalanta forte, ma il Napoli è la squadra ideale per vincere a Bergamo”

rambaudi

A Marte Sport Live è intervenuto Roberto Rambaudi ed ha parlato del prossimo incontro del Napoli contro l’Atalanta. Secondo Rambaudi il Napoli ha buone possibilità di vincere a Bergamo, sia per le caratteristiche dei singoli giocatori...

Mattia Fele

Marte Sport Live è intervenuto Roberto Rambaudi ed ha parlato del prossimo incontro del Napoli contro l'Atalanta. Secondo Rambaudi il Napoli ha buone possibilità di vincere a Bergamo, sia per le caratteristiche dei singoli giocatori che per l'organizzazione tattica che Gattuso ha costruito. Inoltre il Napoli viene da un ottimo periodo di forma e potrebbe realmente mettere in difficoltà i nerazzurri. Ciò nonostante, precisa l'ex calciatore, sarà difficile per il Napoli arrivare alla conquista del quarto posto valido per la Champions League.

Le parole di Rambaudi

rambaudi

"L’Atalanta è una macchina da goal di alto livello. Tutti i calciatori nerazzurri sanno benissimo cosa fare, questo fa la differenza. Vedremo poi che partita sarà giovedì. Il Napoli comunque sta giocando bene, trova continuità e forse è la squadra ideale per vincere a Bergamo.  I tre davanti sono velocissimi e possono sfruttare questa caratteristica nelle ripartenze che l'Atalanta soffre molto. Demme recupera palla e verticalizza, lo schema funziona bene. Lobotka può migliorare ancora e integrarsi con Demme, ma è un mio pallino dai tempi dell'U21.

Il Napoli difficilmente andrà in Champions League,  perché per riuscirci l’Atalanta deve proprio crollare, ma gli azzurri devono crederci e puntare alla vittoria a Bergamo. Partita dopo partita la mentalità è quella di crescere”.